Logo Confcommercio

->POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

BANDI POR-FESR REGIONE VENETO FINANZIAMENTI E OPPORTUNITA’ PER LE PMI

Il POR (Programma Operativo Regionale) è lo strumento attraverso cui la Regione Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione delle imprese dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà entro il 2020 un piano di crescita sociale ed economica con importanti interventi a sostegno delle PMI.

Il POR veneto, in coerenza con gli indirizzi politici dell’Unione Europea, focalizza la sua strategia su 6 Assi prioritari che riprendono gli obiettivi tematici previsti dalla strategia Europa 2020:

1. Ricerca, sviluppo e innovazione

2. Agenda digitale

3. Competitività dei sistemi produttivi

4. Sostenibilità energetica e qualità ambientale

5. Rischio sismico e idraulico

6. Sviluppo urbano sostenibile.

 

CLICCA QUI PER ELENCO BANDI, AVVISI, FINANZIAMENTI POR FESR 2014-2020

 

IN EVIDENZA

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE START UP INNOVATIVE

 

Azione 1.4.1 "Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca".

 

Incentivi finalizzati a sostenere la creazione e il consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e le iniziative di spin-off della ricerca, con l’obiettivo di aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuova cultura imprenditoriale.

 

Le risorse messe a disposizione dalla regione ammontano a euro 3.000.000,00.

 

Il bando è rivolto alle PMI, anche in forma di spin-off della ricerca, regolarmente costituite come società di capitali, registrate nella Sezione speciale del Registro delle imprese dedicata alle start-up innovative, ai sensi della legge 17 dicembre 2012, n. 221.

 

La domanda potrà essere presentata esclusivamente per via telematica a partire dalle ore 15:00 del 5 settembre 2017, fino alle ore 17:00 del 5 ottobre 2017.

 

Sono ammissibili i progetti di creazione o consolidamento di start-up innovative e spin-off della ricerca, coerenti con il Piano Strategico Regionale per la Ricerca Scientifica e lo Sviluppo tecnologico e l’Innovazione, orientati verso le traiettorie di sviluppo dei quattro ambiti di specializzazione riportate in Appendice 1 del Bando.

 

Sono ammissibili a contributo le spese al netto di IVA, imputabili al progetto per investimenti materiali e immateriali, strumenti e attrezzature, consulenze specialistiche e servizi esterni.

 

I progetti dovranno essere conclusi entro 9 mesi dalla data di invio della domanda.

 

Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso per progetti che prevedano una spesa ammissibile compresa tra euro 15.000,00 ed euro 200.000,00 mentre l’intensità del sostegno è pari al 60% della spesa rendicontata.

 

La modalità di valutazione delle domande è di tipo valutativa a graduatoria, si rimanda all’art. 10 del Bando per i criteri di valutazione attraverso i quali AVEPA compilerà la graduatoria dei progetti. A parità di punteggio sarà data priorità alla domanda presentata prima.

 

 

Confcommercio Treviso ha siglato un accordo di collaborazione con consulenti esperti in materia di bandi, disponibili a fornire supporto e consulenza alle aziende associate per la verifica dei requisiti di partecipazione, lo sviluppo e la messa a punto del progetto, la presentazione della domanda di contributo.

 

Per qualsiasi informazione sul bando e sulle tariffe e sulle modalità di contatto con i consulenti:

Francesca Mureri  Tel. 0422 570764 e-mail: f.mureri@unascom.it

Silvia Vaccher Tel. 0422 592332 email s.vaccher@unascom.it

 

clicca qui per testo integrale bando e modulistica

 

Effettua una ricerca tra le news

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO