L’Ordine Architetti PPC di Treviso, in collaborazione con il comune di Valdobbiadene, ha indetto la seconda edizione del premio MEDAGLIA DELL’ARCHITETTURA DEL VINO.
Il premio celebra l’eccellenza nella valorizzazione dei territori vinicoli in Italia, attraverso interventi di “riordino paesaggistico, di mitigazione ambientale, di consolidamento e valorizzazione del suolo, di costruzione di nuovi habitat connessi alla produzione del vino in modo sensibile rispetto al rapporto tra attività di fruizione e benessere dell’uomo”, includendo quindi tutti i temi del paesaggio vitivinicolo, non solo cantine.
La selezione delle opere punterà a costruire una piattaforma culturale di rinnovamento dei paesaggi del vino, creerà un archivio contemporaneo di buone pratiche di integrazione e valorizzazione dei luoghi della produzione e della convivialità.
Per tutte le informazioni ed i dettagli sul bando: https://premi.concorsiawn.it/medaglia-vino-2025/home
Effettua una ricerca tra le news