Logo Confcommercio

History->Codice Etico Confcommercio->Caterina ItalianStyle

Caterina ItalianStyle

Pubblicato il: 16 Aprile 2020

Caterina ItalianStyle

Io sono "nuova" del settore, nel senso che ho aperto la mia p.iva a novembre 2019.

Ho sempre lavorato come commessa, ma il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di aprire un giorno il Mio Negozio e vendere gli abiti creati da me.

Il mio progetto stava andando bene, avrei dovuto presentare la mia collezione di abiti e accessori a due grandi eventi a Treviso e Venezia.

Purtroppo, a causa di questo virus è saltato tutto, comprese le collaborazioni con i negozi che avrebbero dovuto acquistare i miei capi e rivenderli. Nonostante la mia proposta di lasciarli in conto vendita per tutta la stagione, la loro risposta non è stata positiva. Purtroppo li capisco benissimo, questo male ha messo tutti in serie difficoltà.

Ho deciso quindi di "reinventarmi" e di consegnare a domicilio con le dovute precauzioni quelle che sono le mie creazioni, ma ad oggi sto aspettando che questo possa diventare possibile perché per farlo ho bisogno di "modificare" quello che è il mio codice ateco. Sono registrata come artigiana, in quanto creo quello che vendo e proponendolo ai negozi poi avrei emesso regolare fattura. Anche per i privati potevo fare in questo modo. Ma ora per avere il permesso di vendere come un negozio e fare la vendita a domicilio devo iscrivermi anche come commerciante e farmi dare il permesso per le consegne a domicilio. 

Ad oggi sono ferma, delusa e sconfortata se penso a tutto quello che in questo periodo avevo programmato e che è andato all'aria.

Ma sono felice almeno del fatto che io e la mia famiglia stiamo bene, questo virus ha creato enormi danni economici ma quello che è peggio è che ha tolto vite e portato via persone care alle famiglie. Mi sento quindi fortunata, e sono decisa ad andare avanti con il mio sogno per poterlo realizzare, con impegno e decisione, finché avrò salute sono sicura che in qualche modo andrò sempre avanti, anche se i miei programmi cambieranno. 

Spero per il futuro che tutto torni presto alla normalità.

Grazie a tutti per avermi letto.

L'unione fa la forza! E in questo momento ancora di più!

 

 

Caterina ItalianStyle

http://www.caterinaitalianstyle.it/

349 4260244

Effettua una ricerca tra le news

Caterina ItalianStyle

Caterina ItalianStyle