Logo Confcommercio

->Laboratorio: STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE

Laboratorio: STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE

Pubblicato il: 22 Marzo 2021

Laboratorio: STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE

Laboratorio formativo GRATUITO per aziende del commercio e retail

 

STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE: ALLE PERSONE PIACE ASCOLTARE UNA STORIA

 

OBIETTIVI: imparare a creare un brand e a promuovere prodotti e servizi grazie al “raccontare storie”, anche se non sei una grande azienda con budget smisurati.
Come in qualsiasi processo serve metodo, questo laboratorio si prefigge di darti le conoscenze e gli strumenti che ti permetteranno di utilizzare questa potente tecnica di marketing.

 

METODO: una prima parte dell’incontro in cui vi parliamo degli argomenti della giornata, una seconda parte in cui ascoltiamo le tue esigenze e dubbi riguardo a quanto appena detto e … mettiamo in pratica.

 

PROGRAMMA

1° incontro: IL RACCONTO

  • Raccontiamo noi stessi e le persone che lavorano con noi
  • Come superare l’imbarazzo del mettersi in mostra
  • Cosa raccontare
  • Come raccontarsi
  • Piano editoriale e calendario editoriale: modelli utili e perché sono importanti

 

2° incontro: LE IMMAGINI e LE STRUTTURE NARRATIVE

  • La forza delle immagini
  • Tecniche per raccontare con le immagini
  • Il viaggio dell’Eroe
  •  La trama come elemento principale
  • Stravolgere le aspettative del pubblico
  •  Facciamoci vedere: i canali e le tecniche per migliorare la visibilità

 

3° incontro: LE PAROLE SONO IMPORTANTI

  • Tecniche per farsi leggere
  • Scrivere titoli efficaci
  • L'importanza dei microtesti e come scriverli
  • Chiusura del laboratorio:

vediamo insieme il percorso che abbiamo fatto insieme;

- chiediamo il tuo aiuto: survey per riuscire a migliorarci come relatori.

 

DATE

  • 30 marzo
  • 6 aprile
  • 13 aprile

dalle 15.00 alle 18.00

 

ISCRIZIONIhttps://bit.ly/3vPqXdR 

 

DOCENTI

  • Dino Tognato: entra nel web non appena internet diventa accessibile in Italia, era il 1996 e, per trovare qualcosa che non fossero solo documenti delle università e Iperbole (la rete civica di Bologna), navigava i siti americani. Il suo lavoro è ascoltare gli imprenditori, informarli, consigliarli, lavorare insieme e fornire loro idee e servizi per migliorare o creare il loro business online. La sua specializzazione sono le campagne a pagamento on-line.

 

  • Tommy Celadin: da 16 anni nel mondo della comunicazione online partendo dalla grafica web, passando per la responsabilità di progetti e team di lavoro approdando poi allo sviluppo di un programma di consulenza diretta in tema di web strategy. Crea il progetto di consulenza personalizzata web angel, un concetto di affiancamento, di ascolto diretto delle esigenze. In sintesi si occupa di ascoltare, apprendere storie aziendali e capire quali strumenti possono essere più utili per arrivare a dire sul web quello che le aziende sono.

 

 

Effettua una ricerca tra le news

Laboratorio: STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE

Laboratorio: STORYTELLING PER PICCOLE AZIENDE