Logo Confcommercio

->Ripensare i territori per guardare al futuro

Ripensare i territori per guardare al futuro

Pubblicato il: 27 Dicembre 2022

Ripensare i territori per guardare al futuro

PNRR, Giochi olimpici di Cortina 2026, Unesco, solo per citare alcuni dei fenomeni che stiamo vivendo: il territorio della Marca Trevigiana è al centro di grandi operazioni e ha davanti a sé molte chance: turistiche, economiche, sociali.

Tutte da cogliere. Per questo motivo, la nostra Associazione ha avviato - e sta avviando - una serie di azioni strutturali che ci consentiranno di essere partner dei grandi eventi che ci aspettano e di porre in essere quelle premesse che consentiranno al terziario di trarre i maggiori benefici.  Treviso capoluogo si sta dotando di una programmazione culturale ed artistica per poter posizionarsi a pieno titolo nel circuito delle città d’arte, l’area del Prosecco, che spazia da Conegliano a Valdobbiadene e che comprende tutto il Solighese è un’area di grande pregio che sta dimostrando grande vitalità e attrattività, l’asse sud che da Silea passa da Mogliano e ci collega a Venezia ha trovato nuove identità e non è più solo un’area di cerniera ma una zona ricca di peculiarità anche naturalistiche. Senza contare la storicità di Montebelluna, città mercato, l’Asolano, con le sue colline, la Pedemontana con l’arte e il Canova. Tutto il mandamento è uno scrigno di potenzialità capaci di proiettare il nostro comparto in un futuro concreto e promettente.

Per questo motivo Ascom-Confcommercio è partner di numerosi progetti, opera quotidianamente con le Istituzioni e le Amministrazioni, è in prima linea nella costituzione dei distretti urbani del commercio e accompagna il territorio, con le sue imprese, verso una crescita progressiva e partecipata.

Le premesse per pensare ad un 2023 proficuo ci sono tutte!

Il Presidente
Federico Capraro

Effettua una ricerca tra le news

Ripensare i territori per guardare al futuro

Ripensare i territori per guardare al futuro