Logo Confcommercio

CHI SIAMO->Il Direttore->Completata l’area associativa

Completata l’area associativa

Pubblicato il: 05 Ottobre 2021

Completata l’area associativa

Completata l’area associativa: più vicini alle vostre imprese

 

E’ completata, con l’ingresso di Antonella Della Giustina che segue il territorio di Treviso, il team dell’area associativa. 5 persone, 5 grandi professionisti, per essere più vicini a voi e sempre presenti nei territori delle Delegazioni di Treviso (Antonella Della Giustina), di Mogliano - Roncade (Francesca Gomiero), di Montebelluna - Asolo (Christian Brugnaro), di Conegliano Valdobbiadene (Gigino Longo), con il coordinamento di Patrizia Gallina.

 

Nell’insieme, l’area associativa, che rappresenta l’anima più profonda e storica dell’Associazione, che vive e lavora nei territori con le imprese e per le imprese, con i Presidenti di delegazione, con i fiduciari e i delegati, segue oltre 4000 soci dislocati in 64 Comuni. Trasforma le esigenze in proposte, dialoga con le pubbliche amministrazioni, vi supporta nell’attività quotidiana e cerca di offrire risposte ai vari problemi che accompagnano la gestione quotidiana delle imprese in questo periodo in cui ancora la pandemia incide sulla vita di tutti noi. E’ un’area strategica fondamentale, pronta alla “disponibilità responsabile”, per rappresentare gli interessi delle imprese in un mondo che cambia velocemente in cui lo sviluppo del commercio e del terziario non potrà che passare attraverso le potenzialità dei distretti del commercio, l’analisi ragionata dei piani territoriali, l’interazione sui piani degli interventi dei Comuni in un contesto che deve saper coniugare sempre più rigenerazione urbana, sostenibilità e commercio. Ogni dimensione pubblica, sia essa commerciale, residenziale, demografica, digitale, ha un riflesso ed una ricaduta sui nostri settori, sui vostri negozi e sulle vostre attività. Per tutti questi motivi, l’area associativa è e sarà sempre più il vostro interfaccia con il mondo che cambia. Una bussola che orienta e conduce nel dialogo necessario con le Amministrazioni comunali (appena vissuto coi dibattiti elettorali), con le Istituzioni, con le categorie organizzate sindacalmente all’interno del Sistema.

 

Sono persone che, insieme al personale che eroga servizi, traduce quell’hashtag che ci ha accompagnato fin dall’inizio della pandemia #confcommerciocè, la nostra parola d’ordine, la traduzione della nostra presenza, dappertutto, a rasoterra accanto a voi, ogni giorno insieme.

 

Vincenzo Monaco
Direttore Confcommercio Treviso

 

 

Effettua una ricerca tra le news

Completata l’area associativa

Completata l’area associativa