Logo Confcommercio

CHI SIAMO->Il Direttore->La buona amministrazione

La buona amministrazione

Pubblicato il: 22 Marzo 2022

La buona amministrazione

 

La buona amministrazione: un team di lungo corso che garantisce tenuta e stabilità

Amministrare: è un termine apparentemente formalista che, nell’immaginario collettivo, associamo alla Politica o all’Azienda. Non a caso gli “amministrativi”, proprio nel mondo aziendale, spesso sono considerati in ambiti molto tecnici, stretti tra contabilità e bilanci, esclusi, in teoria, dalle grandi strategie.

Nella nostra Associazione, che è una macchina molto più complessa di un’ azienda, l’Amministrazione è invece da intendersi con la “A” maiuscola, perché l’ufficio Amministrazione, che vedete in questa foto, guidato dal 1994 da Fabio Pollicini, una vera e propria “istituzione” per il nostro mondo associativo, è il garante del buon funzionamento della nostra “casa associativa”, con le sue 6 Delegazioni e 8 Sedi, che opera a favore dell’Associazione (Ascom-Confcommercio), di Ascom Servizi spa e dell’Unione Provinciale, alla quale fanno capo le 25 categorie sindacali. E’ un ufficio di fondamentale importanza, che vive e comprende l’evolversi della vita associativa, trova soluzioni, tiene i rapporti con gli Istituti di credito, garantisce regolarità e tenuta delle scritture contabili attraverso le quali si esplica la missione associativa.

L’ufficio, conta su un team di grande esperienza, tutto al femminile, composto da Susanna Oltremonti, Daniela Busa, Emanuela Balsemin, Elena Piovesan, Samuela De Vidi, tutti volti storici dell’Associazione, alle quali si è aggiunta recentemente la giovanissima Valentina Sanson in un processo di rinnovamento generazionale che vedrà coinvolto, come tutta l’Associazione, nei prossimi mesi, anche questo team. Un reparto in grado di gestire un volume di oltre 24 mila fatture all’anno, la raccolta di oltre 4.100 quote associative, un giro d’affari che per l’Associazione supera il milione di euro e per Ascom Servizi spa ammonta a circa oltre 8 milioni di euro. Con questo team, che custodisce con competenza e rigore i beni, il patrimonio e i bilanci della nostra Associazione, cui ogni anno date fiducia versando la quota associativa, possiamo traguardare, tutti insieme, un ottimo futuro.

Il Direttore
Vincenzo Monaco

Effettua una ricerca tra le news

La buona Amministrazione

La buona Amministrazione