Logo Confcommercio

CHI SIAMO->Il Direttore->UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP

UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP

Pubblicato il: 15 Novembre 2021

UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP

UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP NEL LABIRINTO DELL’ECONOMIA POST COVID

 

E’ in arrivo un nuovo Kit per supportare le giovani imprese, le start up del terziario trevigiano che stanno raccogliendo, in questi mesi, i segnali di fiducia del post lockdown e che hanno deciso di avviare la loro attività. Ascom -Confcommercio Treviso, mette a disposizione di questa nuova fetta di imprenditoria, non solo i servizi tradizionali di contabilità e assistenza fiscale e normativa, ma un vero e proprio kit che nasce con l’obiettivo di supportare questa nuova “utenza” nel percorso di avvio. Il Kit si compone di un manuale, redatto dai nostri uffici con il coordinamento tecnico di Donatella Cappellazzo  che, in poche pagine, condensa un distillato di informazioni utili e necessarie per avviare l’attività e una serie di consigli per poter redigere al meglio il business plan e approcciare nel modo corretto la propria attività di impresa, oggi all’inizio di una nuova epoca complessa e veloce nei mutamenti.

Gli ultimi dati diffusi da EBiCom parlano chiaro: con le sue 56.053 unità terziarie attive, Treviso è la quarta provincia del Veneto per numerosità e cresce dello 0,8% rispetto al trimestre precedente, con ben 424 nuove unità locali. Il secondo trimestre dell’anno risponde positivamente al Decreto Riaperture e mostra alcuni segnali importanti, tra cui l’avvio di start up ed appare in riduzione anche il gap generazionale: +7,6% pari a +184 gli under 30 e -1,5% pari a -119 gli over 70. Esiste quindi una tendenza “giovane” a fare impresa: è ovviamente un grande valore che sta emergendo, una tendenza che va non solo colta, ma anche supportata.

Per questi motivi, e consapevoli della grande responsabilità che richiede il “fare impresa”, abbiamo deciso di offrire alle nuove start up un “manuale d’uso” che si pone l’obiettivo di restituire loro la dimensione di consapevolezza, requisito primario per avere successo ed andare oltre gli entusiasmi iniziali, poi l’illustrazione di tutti gli adempimenti digitali, i pacchetti e i servizi offerti e una guida per l’approccio al credito. Ne esce una sorta di guida pratica per l’aspirante imprenditore che - senza banalizzare la complessità del ruolo e dell’idea imprenditoriale - chiarisce e supporta in maniera pratica e veloce i nuovi giovani del terziario. Per fare in modo che l’identità di start up diventi presto linfa vitale e crescita per l’economia e la società. La guida “start up” è uno dei vari servizi offerti dall’ufficio commercio, che vi offre tutta l’assistenza e la consulenza necessaria anche per le aperture delle nuove attività, le variazioni societarie, le modifiche, le cessazioni, gli affitti d’azienda e tutte le pratiche di tipo contrattualistico determinate dalla gestione della vostra impresa. Rivolgetevi con fiducia. (tel. 0422570701)

 

 

Il Direttore
Vincenzo Monaco

Effettua una ricerca tra le news

UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP

UN NUOVO KIT PER ACCOMPAGNARE LE START UP