Logo Confcommercio

->EBiCom

EBiCom

EBiCom

EBiCom (Ente Bilaterale Terziario della provincia di Treviso) ed E.B.T. Treviso (Ente Bilaterale del Turismo di Treviso), sono i due enti bilaterali provinciali dei settori Terziario e Turismo della provincia di Treviso.

Attraverso la bilateralità, Confcommercio e le Organizzazioni Sindacali provinciali sviluppano azioni e promuovono servizi e prestazioni per aziende e lavoratori, con l’obiettivo di favorire la crescita, l’organizzazione e la qualità del lavoro nei settori rappresentati.

 

 

Le attività di EBiCom ed E.B.T. Treviso riguardano:

 -Lo studio dei dati e la programmazione di iniziative per lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento della qualità del mercato del lavoro, in particolare attraverso la formazione e la qualificazione professionale;

 -La valorizzazione degli Accordi Sindacali Territoriali intervenuti tra le parti sociali che compongono l’Ente;

 -Il coordinamento delle strutture territoriali per la corretta applicazione dei CCNL e degli Accordi Sindacali Territoriali, al fine di evitare conflittualità e favorendo la conciliazione di eventuali controversie tra datori di lavoro e i dipendenti.

-La regolamentazione di Contributi e interventi per le aziende aderenti, nell’ambito delle Politiche Attive, del Welfare, della Formazione e della Sicurezza,

-Contributi e sussidi per i lavoratori iscritti, nell’ambito del Sostegno al reddito e degli strumenti di Welfare;

-Formazione agevolata attraverso il cofinanziamento delle iniziative in materia di formazione e qualificazione professionale svolte dai centri accreditati, con particolare attenzione ai percorsi sulla Sicurezza sul lavoro.

 

…e molto altro!

 

Sei un’azienda? Clicca qui per i:                  Sei un lavoratore? Clicca qui per i:

Effettua una ricerca tra le news

EBiCom

EBiCom