Logo Confcommercio

->Evento: IL TERRITORIO RESPONSABILE

Evento: IL TERRITORIO RESPONSABILE

Pubblicato il: 02 Novembre 2022

Evento: IL TERRITORIO RESPONSABILE

“IL TERRITORIO RESPONSABILE: mettere in rete i talenti per un bene-essere generativo”

15.11.2022 ore 9:30

Villa Parco Bolasco (Castelfranco Veneto)

 

 Il gruppo Terziario Donna di Confcommercio Unione Provinciale di Treviso ha il piacere di invitarTi all’assemblea annuale che quest’anno si terrà nella prestigiosa cornice della Sala delle Feste di Villa Parco Bolasco (Via Borgo Treviso, 48 Castelfranco Veneto TV) martedì 15 novembre p.v. dalle ore 9:30 alle ore 12:30. 

 

Sempre più spesso il “talento” viene associato ad empowerment e autoimprenditorialità. Anche se originale e singolare, il talento non è solo una questione soggettiva, ma sociale, di contesto e condizione ed è strettamente legato al concetto di responsabilità in un modello sociale generativo.

Terziario Donna vuole indagare il ruolo del territorio e dei suoi attori nel far emergere quei talenti che possano diventare generativi per l’economia e la società. Con taglio pratico cercheremo di capire quali sono gli strumenti e i metodi per aiutare il singolo a ri-emergere, valorizzando al contempo territorio e comunità, in un processo generativo di ampio e lungo respiro.

 

Programma:

saluti :
Dania Sartorato Presidente Confcommercio Unione provinciale di Treviso

 

introduzione :
Valentina Cremona Presidente Terziario Donna Confcommercio Unione Provinciale di Treviso

“LA  RESPONSABILITÀ,  PRIMO  TALENTO,  È  GENERATIVA”  a  cura  di  Ivana  Padoan    psicologa,  linguista, pedagogista e docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia

 

testimonianze:

“IL LAVORO SU SE STESSI NON PUÒ PRESCINDERE DALLA RETE A SUPPORTO”  

Silvia Marangoni  - atleta da 11 mondiali, 12 europei e un palmares senza fine di titoli regionali e nazionali. Nel 2014 viene insignita della massima onorificenza sportiva del Coni, il Collare d’oro, un anno dopo aver ricevuto il titolo di Commendatore della Repubblica e aver vinto il Golden King, un riconoscimento consegnato solo ai re dello sport italiano.

“IMPARIAMO DAL MONDO ANIMALE COME FARE RETE IN MODO GENERATIVO”

Elena Torresan – agronomo e guida naturalistica, insegue per svariati anni la fauna selvatica. Ora, posato lo zaino, gestisce  la  fattoria  didattica  “Il  Codibugnolo”  con  l’obiettivo  di  trasmettere  l’interesse  per  le  piccole  cose, l’attenzione ai particolari e la pazienza nello scoprire la natura anche nei suoi aspetti meno appariscenti, con un occhio di riguardo al recupero della biodiversità zootecnica della zona.

 

A seguire visita guidata alla villa e aperitivo networking.

 

L’evento è aperto a tutti coloro che sono interessati a una riflessione generativa sul tema.

 

L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi: https://bit.ly/3sRnaMN

A fine pagina è possible scaricare la locandina con tutte le informazioni.

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Evento: IL TERRITORIO RESPONSABILE

Evento: IL TERRITORIO RESPONSABILE