Logo Confcommercio

News->Fisco->ASSEMBLEA 2021

ASSEMBLEA 2021

Pubblicato il: 12 Luglio 2021

ASSEMBLEA 2021

ASSEMBLEA 2021: LA FORZA E L’ORGOGLIO DELLA GRANDE COMUNITA’ DI CONFCOMMERCIO TREVISO

 

Ogni assemblea apre e chiude il sipario nel mondo associativo. Il nostro incontro annuale coi Dirigenti non è stato solo l’assolvimento di un obbligo statutario, ma una importante occasione di incontro e di scambio al termine di un anno associativo durissimo, che per le nostre imprese è stato di sicuro l’anno più difficile degli ultimi decenni. Siamo usciti non solo con sensazioni, ma con certezze: prima fra tutte quella dell’orgoglio di appartenenza. Giusto e meritato e soprattutto non scontato in un’epoca di trasformazione e cambiamento. Non solo per aver traghettato l’Associazione durante la pandemia, ma perché l’Associazione ha dato prova di saper rinnovarsi, di saper investire su nuovi talenti, di essere ancora altamente attrattiva in un mondo totalmente appiattito dove la Politica e le Istituzioni spesso restano lontane dai bisogni delle imprese. In una parola: abbiamo potuto, dopo 18 mesi di latenza per pandemia, mettere in fila i risultati. Sono stati tanti e significativi: siamo numericamente cresciuti, abbiamo avviato nuove modalità di ascolto, abbiamo ottenuto misure di intervento sul credito finanziato, siamo al centro delle grandi partite e in prima fila nelle battaglie cruciali. Unesco, Amazon, Montello Hill per citarne qualcuna, ma impegnati anche nella tutela del commercio di vicinato, nell’accompagnamento al digitale, nell’ottenimento di sgravi, incentivi, nuove tutele.

Confcommercio è sempre work in progress: sul piano provinciale è ancora in atto la riorganizzazione delle categorie, ma il nazionale sta facendo grandi investimenti. Posso dire che in assemblea, peraltro svolta con il patrocinio della città di Treviso nella bella cornice di Santa Caterina, ho ritrovato il valore di avere intorno a me Dirigenti con la lettera maiuscola, persone disponibili che ogni  giorno, nelle più piccole frazioni del mandamento, tengono alti i valori di Confcommercio, si danno da fare per i propri colleghi ed operano, da dietro il banco, negli uffici, nei ristoranti, bar o negli alberghi, per creare sviluppo e occupazione e per migliorare le relazioni nel territorio.

 

Confcommercio vuole continuare a crescere, portando avanti i valori di inclusività, ascolto e rinnovamento, senza lasciare indietro nessuno, neanche il più piccolo negozio o l’ufficio più periferico. Confcommercio è la certezza in un mondo che cambia.


Il Presidente
Federico Capraro

Effettua una ricerca tra le news

ASSEMBLEA 2021

ASSEMBLEA 2021