Logo Confcommercio

->Pronti a cogliere con voi le nuove sfide

Pronti a cogliere con voi le nuove sfide

Pubblicato il: 20 Dicembre 2021

Pronti a cogliere con voi le nuove sfide

PRONTI A COGLIERE CON VOI LE NUOVE SFIDE

 

La fine dell’anno porta con sé i bilanci e le previsioni. Abbiamo trascorso insieme un lungo e faticoso anno in cui tutti abbiamo fatto i conti con una pandemia che sembra non volersi arrestare. Nella complessità che l’incertezza ci porta, possiamo dire che Ascom-Confcommercio ha retto, e sta reggendo, l’urto di questa nuova ondata. Grazie alla protezione dei vaccini, al buon andamento della campagna vaccinale e alla capacità di resilienza del nostro settore, possiamo “orgogliosamente” dire che le imprese del terziario resistono, lavorano, producono e progettano. Anche quest’anno, molte imprese ci hanno dato fiducia e hanno trovato nell’Associazione il supporto necessario per affrontare criticità, chiusure e difficoltà burocratiche.

 

La nostra squadra ha lavorato nelle 6 Delegazioni di Ascom, direttamente con progetti specifici in 40 dei 63 comuni del mandamento, a stretto contatto con le Amministrazioni, ha messo in piedi 54 nuovi fund (finanziamenti agevolati per restituire liquidità alle imprese), una serie di progetti volti al sostegno del piccolo commercio, ha dato voce e sostanza alle vostre idee, alle vostre storie e ai vostri progetti, attraverso l’implementazione dei canali social e del sito associativo, ma anche attraverso l’attuazione di concorsi a premi e iniziative di rilancio del piccolo commercio e dei centri storici. Ascom-Confcommercio è con voi, ogni giorno, nei vostri quartieri, piccoli paesi o centri urbani: è pronta ad ascoltarvi e a trovare le soluzioni migliori per i vostri problemi. Abbiamo, in altri termini, lavorato al massimo per valorizzare gli interessi delle imprese e il riconoscimento del vostro ruolo economico e sociale nel tessuto imprenditoriale locale a favore della costante crescita del sistema paese.

 

Siamo sicuramente di fronte a nuove sfide: il 2022, e il post pandemia, porterà nel territorio una ventata di risorse. Starà a noi saperle intercettare e trasformarle in opportunità per tutti voi che, con la quota associativa, ci restituite fiducia. Tra le iniziative previste ricordiamo l’apertura di un nuovo ufficio bandi e la messa a disposizione di un percorso mirato per avvio o sostegno per le start up e per la crescita della cultura d’impresa. L’obiettivo è sempre quello di accompagnarvi al meglio e di sostenervi in ogni attività del Vostro essere imprenditori.

 

Auguri per un sereno Natale e un proficuo 2022!

 

Effettua una ricerca tra le news

Pronti a cogliere con voi le nuove sfide

Pronti a cogliere con voi le nuove sfide