Logo Confcommercio

Dove siamo->Il Territorio->5° Edizione Concorso "Ti PremiAmo - Gratta e Vinci!"

5° Edizione Concorso "Ti PremiAmo - Gratta e Vinci!"

Pubblicato il: 21 Novembre 2024

5° Edizione Concorso "Ti PremiAmo - Gratta e Vinci!"

Il concorso Ti PremiAmo diventa anche Gratta e Vinci e cambia formula: fino al 31 dicembre occasioni di shopping nei 7 comuni e in circa 90 negozi.

 

Lo shopping natalizio si avvicina e anche quest’anno sette importanti Comuni della provincia di Treviso hanno deciso di fare rete e di scommettere sui centri storici e sui borghi tipici per il rilancio del piccolo commercio e dell’economia locale.

Arriva alla sua quinta edizione, il Concorso Gratta & Vinci - Ti premiamo che coinvolge ben 7 Comuni dell’area del quartiere del Piave: Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia, Vidor, Moriago della Battaglia, Follina, in una nuova edizione rinnovata e semplificata con la formula del Gratta& Vinci e la consegna del buono sconto ai consumatori che con il normale “gratta” scoprono subito l’eventuale vincita. Sperimentato con successo nei quattro anni precedenti, il Concorso del Quartiere del Piave è un format di successo, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Piazze Creative che sostiene il commercio di prossimità e che trova il supporto economico e la condivisione della Camera di Commercio di Treviso - Belluno e la collaborazione di Ascom-Confcommercio, Delegazione di Conegliano-Valdobbiadene.

Il Concorso - che si configura come progetto di rete territoriale- nasce con l’obiettivo di supportare il commercio di prossimità, di coinvolgere in maniera attiva i consumatori, di rilanciare lo shopping e la mobilità intercomunale nel periodo più importante dell’anno per gli acquisti in un momento di ripresa economica particolarmente delicato.

L’iniziativa prende il via il 23 novembre per concludersi il 24 dicembre: mette in palio 305 buoni sconto (ottenibili con spese minime variabili a seconda del genere merceologico da 5 a 20 euro) da rispendere presso i negozi aderenti dei vari comuni entro il 31 gennaio 2025 per un montepremi complessivo di 8000 euro.

I buoni sconti partono da un minimo di 10 euro ad un massimo di 200 euro. Le attività sono divise in bar, alimentari e non alimentari: in tutto sono circa 90 imprese aderenti.

Il Concorso incentiva lo shopping natalizio in un territorio, quale è quello del Quartiere del Piave e che si allarga fino a Follina, inserito nel contesto Unesco di grande pregio.

 

LA FORTUNA BACIA LO SHOPPING LOCALE E SOSTIENE IL TERRITORIO

Il Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno Mario Pozza – afferma: “sono davvero lieto che il Concorso "Ti PremiAmo- Gratta e Vinci" prosegua e si rinnovi: perché è un progetto condiviso per rendere il periodo natalizio un’occasione speciale sia per i commercianti che per i cittadini. Quest’anno, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere ancora di più i clienti, rendendo l’iniziativa ancora più partecipata e significativa per la comunità”.

Per il vice Presidente di Ascom-Confcommercio Delegazione di Valdobbiadene Luca Battiston - “questo progetto assume particolare importanza nel contesto economico e sociale, le famiglie sono strette dai rincari e il potere di acquisto si sta assottigliando, con questa iniziativa intendiamo incentivare i consumi avvicinando famiglie e consumatori ai negozi di prossimità. Il Quartiere del Piave diventa un vero centro commerciale a cielo aperto e propone un acquisto improntato a fiducia, scambio, relazione.”

Per il Sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, intervenuto in rappresentanza di tutti i colleghi:” il successo di questa formula, ci conferma che è importante “fare rete” tra Comuni e che i parternariati pubblici privati non solo funzionano ma sono la strada maestra per incentivare i piccoli centri urbani ed i centri storici ed il commercio di prossimità. Il concorso è una declinazione sostenibile dello shopping natalizio che rinsalda i legami all’interno del territorio, promuove le relazioni, incentiva i consumi delle famiglie e sostiene le piccole attività”.

Walter Zambon, Presidente Associazione Piazze Creative, anima e motore del progetto afferma che: “di anno in anno, la motivazione aumenta, i consumatori ormai lo riconoscono come l’appuntamento natalizio per eccellenza, siamo riusciti a creare non solo una grande squadra, ma anche una nuova abitudine al consumo. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti, abbiamo messo in moto un grande esempio di economia circolare”.

 

Forte e unanime il coro degli Assessori e dei Sindaci dei 7 comuni coinvolti, che si ritrovano uniti in un progetto che ha come unico denominatore l’obiettivo di 

rilanciare il piccolo commercio, di offrire occasioni di consumo sostenibili e di valorizzare le piccole botteghe in un contesto di rete che favorisce la mobilità e lo scambio tra Comuni contermini.

L’iniziativa è stata supportata e coordinata da Gigino Longo, responsabile Ascom della Delegazione di Ascom-Confcommercio Valdobbiadene. Alla presentazione erano presenti anche Michele Lovadina assessore di Moriago della Battaglia, Eleonora Antoniazzi vice Sindaco ed assessore di Sernaglia della Battaglia, Silvia Spadetto vice Sindaco di Farra di Soligo, Luca Zanta assessore di Follina.

 

Per info e adesioni: sede Ascom Conegliano, tel.043822221

Effettua una ricerca tra le news

5° Edizione Concorso "Ti PremiAmo - Gratta e Vinci!"

5° Edizione Concorso "Ti PremiAmo - Gratta e Vinci!"