Logo Confcommercio

Dove siamo->Il Territorio->Sicurezza e salute: ecco la soluzione di Ascom

Sicurezza e salute: ecco la soluzione di Ascom

Pubblicato il: 26 Ottobre 2022

Sicurezza e salute: ecco la soluzione di Ascom

Sicurezza e salute: ecco la soluzione semplice e completa di Ascom

Era il 1994 quando è entrata in vigore la celebre “legge 626” sulla sicurezza, transitata poi nel DLG 81 DEL 2008 per introdurre il principio dell’organizzazione e della gestione della sicurezza nei processi lavorativi. Per il terziario, settore non tipicamente tecnologico, la sicurezza è sempre stata un processo importante ma spesso vissuto come un onere, invece che come opportunità di miglioramento ed efficientamento dei processi aziendali.

Per questi motivi, e per gli scenari completamente stravolti in tale ambito a seguito del Covid, la nostra Associazione, che ha sempre erogato nei decenni formazione qualificata e un servizio di analisi documentale in materia di sicurezza, ha deciso di voler diventare un punto di riferimento per i suoi soci anche sui temi della salute e della sicurezza sul lavoro. I servizi fino ad oggi erogati evolvono in una nuova assistenza continuativa alle imprese denominata SicurAscom. Il nuovo servizio risponde a due principali esigenze, espresse dalle imprese:

1. Avere un interlocutore che si occupi di tutte le scadenze riguardanti la salute e la sicurezza in azienda: dai rinnovi degli attestati e dei documenti periodici, ai controlli periodici obbligatori fino a tutte le novità normative che si affacciano ogni anno. Gli abbonati a SicurAscom non dovranno più preoccuparsi della loro regolarità, perché ce ne incarichiamo direttamente noi. Questo servizio copre un’esigenza molto sentita; infatti la maggior parte della sanzioni degli Enti di controllo nasce non dalla mancanza della documentazione ma dal mancato adeguamento delle stesse!

2. Avere un supporto immediato e veloce in caso di ispezioni o controlli delle autorità pubbliche. Gli abbonati SicurAscom potranno ottenere a tempo record, e senza onerosi extracosti dovuti all’urgenza, i documenti regolari e le integrazioni fruibili richieste dalle autorità in fase di ispezione in azienda. Inoltre, il nuovo servizio a pacchetto SicurAscom viene offerto a tariffe particolarmente convenienti per tutto il 2023 pari a circa il 30% in meno rispetto alle tariffe medie di consulenza per servizi analoghi. 

Ricordo, infine, che per garantire alle nostre imprese tutto il supporto necessario in materia di sicurezza, siamo in grado di erogare direttamente con personale nostro altamente qualificato il sopralluogo tecnico in azienda, i documenti su rischi specifici, il Documenti di Valutazione del Rischio, il piano di emergenza ed evacuazione, le pratiche di videosorveglianza e la consulenza in materia di GDPR (privacy).

Il nostro motto è “l’Associato al centro”, e in termini di salute e sicurezza operiamo prima di tutto per dare la massima garanzia all’impresa e a chi la guida.

 

Clicca e scopri come aderire a SicurAscom: https://bit.ly/3Nb2hWw

 

Il Direttore
Vincenzo Monaco

 

Effettua una ricerca tra le news

Sicurezza e salute: ecco la soluzione semplice e completa di Ascom

Sicurezza e salute: ecco la soluzione semplice e completa di Ascom