MONTEBELLUNA: AL VIA “UN MOSAICO DI PREMI”,
L’INIZIATIVA CHE PREMIA GLI ACQUISTI LOCALI
260 biglietti vincenti in palio, spendibili nei 57 negozi aderenti
Montebelluna si prepara ad accogliere una nuova iniziativa volta a valorizzare il commercio locale e premiare i cittadini che scelgono di acquistare nei negozi di prossimità. Dal 29 marzo al 17 maggio 2025, grazie alla collaborazione tra l’associazione Il Mosaico – Un Centro da Vivere, il Comune di Montebelluna e Ascom-Confcommercio, chiunque potrà partecipare al concorso a premi “Un Mosaico di Premi”.
Tutti coloro che effettueranno acquisti nei 57 negozi aderenti (punti vendita e pubblici esercizi) all’iniziativa riceveranno un Biglietto Gratta e Vinci, che potrebbe regalare buoni acquisto da spendere nelle attività locali. Il meccanismo è semplice:
Il concorso prevede un totale di 260 premi, con un montepremi complessivo di 6.000 euro. I buoni acquisto saranno così distribuiti:
Per garantire la massima partecipazione, l’iniziativa sarà supportata da una campagna promozionale attraverso flyer, social media e i canali istituzionali del Comune di Montebelluna e dell’associazione Il Mosaico – Un Centro da Vivere.
Il valore dei biglietti eventualmente non riscossi sarà devoluto all’associazione Abio – Bambino in Ospedale di Montebelluna, sostenendo così un’importante causa sociale.
Commenta il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin: “Il commercio di prossimità è importante per la nostra Città, non solo per il suo valore economico, ma anche per il ruolo sociale che svolge nel tessuto urbano perché contribuisce a rendere viva e accogliente la nostra comunità. Per questo ringrazio l’Associazione Il Mosaico – Un Centro da Vivere, Ascom-Confcommercio e tutti i commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Un’iniziativa intelligente e originale, che non solo premia i consumatori, ma incentiva una rete virtuosa di collaborazione tra esercenti e clienti favorendo così la crescita del territorio e mantenendone viva la sua identità e la sua economia”.
Aggiunge Enrico Santinon, presidente de Il Mosaico – Un Centro da vivere: “Oggi siamo entusiasti di annunciare l'inizio di un'iniziativa che celebra la nostra Città e l'impegno dei suoi commercianti. Questo concorso rappresenta un'opportunità unica per valorizzare il nostro cuore commerciale, sostenendo la vendita locale, e al contempo regalare momenti di felicità e di divertimento a chi ci sceglie ogni giorno. Vi invito a partecipare con entusiasmo e vi auguro buona fortuna!”.
“La nostra Delegazione - afferma Paolo Mair, presidente di Ascom Montebelluna – ha subito accolto e sostenuto con il massimo favore questa iniziativa che rivitalizza il commercio. Per due ordini di motivi. Il primo riguarda la formula dei biglietti, già sperimentata con successo in altri centri, rafforza il senso di partecipazione dei clienti-consumatori che si sentono più coinvolti negli acquisti sotto casa comprendendone meglio il valore. Il secondo è la creazione di un circolo virtuoso nel territorio: questa particolare tipologia di concorso non è solo un modo di fare acquisti nei negozi fisici della città, è un progetto che veicola risorse economiche nel territorio perché il valore delle vincite ritorna con nuovi acquisti fino a maggio. Lo considero quindi un progetto circolare ed inclusivo perché coinvolge privati, imprese, Istituzioni e crea un volano economico per il comune e l’area circostante. Ringrazio tutti i partner e gli organizzatori”.
Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili sul sito www.ilmosaicomb.it, sui canali social di Il Mosaico, nei negozi aderenti e sul sito del Comune di Montebelluna.
Effettua una ricerca tra le news