Logo Confcommercio

News->News dal territorio->Crisi energetica

Crisi energetica

Pubblicato il: 01 Settembre 2022

Crisi energetica

Allarme rosso" per le imprese del terziario di mercato

Triplicata in un anno la spesa energetica. A rischio circa 120mila imprese del terziario di mercato e 370mila posti di lavoro. 

Le imprese del terziario, ANCC-COOP, ANCD-Conad, Confcommercio, e Federdistribuzione, si sono ritrovate a Roma nella sede di Confcommercio per fare il punto sulla crescita inarrestabile del costo dell’energia che si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna con aumenti delle bollette e dei costi di gestione non più sostenibili. Uno scenario che, in assenza di nuove e ulteriori misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività di tantissime imprese nei prossimi mesi come sottolineato proprio da Confcommercio in un recente appello a governo e forze politiche. Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche un documento con le richieste e le proposte delle imprese.

“Nel mandamento di Treviso” - spiega il presidente di Ascom Treviso Federico Capraro – “la tensione c’è e si sente tutta. Ricevo quotidianamente decine di messaggi da associati che non sanno come pagare e da Sindaci che sperano nella tenuta delle piccole attività nei loro paesi, ben consapevoli che se chiude un piccolo alimentare si creano danni per la popolazione. E’ evidente che nella prossima legislatura i nodi della riforma della fiscalità energetica dovranno essere affrontati con determinazione”.

 

Per tutte maggiori informazioni: https://bit.ly/3edXhms

Effettua una ricerca tra le news

Crisi energetica

Crisi energetica