Logo Confcommercio

News->News dal territorio->NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND

NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND

Pubblicato il: 28 Giugno 2022

NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND

TORNA LA NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND: OSSIGENO PER LA RIPRESA

Torna, in una nuova edizione denominata “Treviso 4 Change” il Fund, ovvero il plafond a tassi agevolati, messo in campo dal Comune di Treviso con la collaborazione di Fidimpresa, degli altri Confidi e degli Istituti Bancari.

Il nuovo plafond è stato presentato dall’Amministrazione comunale di Treviso, dal Sindaco Mario Conte e dal Vice Sindaco Andrea De Checchi (in foto), congiuntamente a Fabio Scardellato, responsabile della sezione di Treviso di Fidimpresa, ai Confidi e agli Istituti bancari, prevede la messa a disposizione di circa 100 mila euro da parte del Comune di Treviso. Grazie al meccanismo finanziario del fund, diventa un’opportunità economica per tutte le imprese che, in questo scenario internazionale critico complesso, alle prese coi rincari energetici, stanno affrontando la prima fase della ripresa post – pandemia. Il fund è un nuovo modello di finanza creativa ideato nella prima fase della pandemia che ha preso piede nella quasi totalità dei Comuni della Provincia contribuendo a mantenere, nelle casse delle imprese, la liquidità necessaria per far fronte alle varie esigenze.

Per il Presidente della Delegazione di Treviso Renzo Ghedin: “si tratta di un progetto importante, nato per l’emergenza, che ora diventa strutturale e come tale una risorsa permanente per le piccole e medie imprese. Il fund ha avuto il merito di avvicinare le Amministrazioni ai problemi veri delle imprese e questa nuova e rafforzata edizione, che conta sul successo delle precedenti, ci conferma che c’era effettivamente un bisogno di migliorare e favorire l’accesso al credito”.

 

 

A fine pagina è possibile scaricare le slide della presentazione del progetto.

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND

NUOVA EDIZIONE DEL TREVISO FUND