Logo Confcommercio

->Opportunità FSE - Formazione

Opportunità FSE - Formazione

Pubblicato il: 01 Ottobre 2021

Opportunità FSE - Formazione

Nell'ambito del bando DGR 1243/21 su risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione del Veneto per le aziende venete nel 2021 (qui il bando), Confcommercio Treviso sta progettando un Master gratuito dal titolo:

 

“Generazioni d’impresa”

 

sul miglioramento organizzativo nei contesti di invecchiamento dei lavoratori e di passaggio generazionale.

 

Il Master è focalizzato sui temi del team building, su motivazione e collaborazione intergenerazionale fra lavoratori, e ancora il tema del passaggio generazionale, che interessa un numero crescente di imprese nella nostra regione. La formazione proposta è gratuita al 100%, in regime de minimis, in quanto finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione del Veneto.

Il master si articola in cinque moduli formativi: 

  • Coinvolgere e motivare il lavoratore (8 ore);
  • Creare una squadra affiatata e intergenerazionale (16 ore);
  • Consapevolezza dei ruoli aziendali per il raggiungimento degli obiettivi (24 ore);
  • Allineare le competenze digitali dei lavoratori aged: metodi e obiettivi (8 ore);
  • Il passaggio generazionale per obiettivi (24 ore);

 

Possono partecipare ai laboratori, sempre gratuitamente, i titolari, i soci, i dipendenti e i collaboratori delle aziende partner di progetto. I percorsi sono aperti a tutti i partecipanti, tuttavia daremo la precedenza alle aziende che intendono iscrivere lavoratori di età superiore a 54 anni.

 

IMPORTANTE: le aziende interessante possono ottenere un percorso formativo dedicato, basato sulle loro specifiche esigenze, purché nell’ambito del tema “passaggio generazionale nell’impresa”, impegnandosi a mettere in formazione almeno 6 addetti fra titolari, soci, dipendenti e collaboratori.

 

 

PER PARTECIPARE: 

1. compilare, nelle parti evidenziate in giallo, e inviarci il modulo di adesione in partnership (firmato dal legale rappresentante e timbrato, in modo leggibile)

2. inviarci una visura camerale

3. inviarci una fotocopia del documento di identità del legale rappresentante

4. comunicarci a mezzo email quali sono i laboratori di interesse, quante persone si vorrebbero formare e l’età delle persone che si vogliono formare (i nomi per il momento non servono)

Le aziende partner si impegnano a partecipare con minimo 1 persona ad almeno 3 dei 5 moduli proposti, oppure a partecipare a singoli moduli con almeno 6 partecipanti.

 

Le aziende che desiderano un percorso formativo dedicato, della durata massima di 40 ore e coinvolgendo almeno 6 addetti, devono contattare Carlo Griguolo, cell. 389 0097723, per definire i dettagli dell’intervento.

 

La documentazione richiesta va inviata entro e non oltre venerdì 18/10/2021

 

L'associazione a Confcommercio Treviso è un requisito di partecipazione, ma può avvenire anche dopo l'approvazione del progetto.

 

 

 

 

 

 

Per informazioni ulteriori:

 

dott. Carlo Griguolo - Responsabile Ufficio Formazione

0422 570781 - 389 0097723 - c.griguolo@ascom.tv.it

Effettua una ricerca tra le news

Opportunità FSE - Formazione

Opportunità FSE - Formazione