Ieri si è tenuta la presentazione del progetto Visioni Urbane, inserito nel Distretto Urbano del Commercio “La Città Emporio”, promosso da Ascom Servizi Spa. Un’iniziativa del Mosaico e del Comune di Montebelluna che porta l’arte fuori dai musei e dentro la città, rendendola parte integrante della vita quotidiana.
Le sculture di Toni Benetton, collocate in alcuni spazi significativi del centro, non sono semplici opere da osservare: sono presenze vive che dialogano con le persone e con il paesaggio urbano, invitandoci a guardare Montebelluna con occhi nuovi.
All’incontro erano presenti tante istituzioni del territorio, a partire dal Sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin, dall’assessore al turismo e all’istruzione Debora Varaschin, insieme al Sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, al Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato e al consigliere provinciale Claudio Sartor. Una partecipazione che testimonia quanto sia forte la volontà comune di valorizzare la città attraverso la cultura e la bellezza.
Dal 26 agosto al 31 ottobre 2025, Montebelluna sarà il palcoscenico di questo percorso diffuso, che unisce arte, commercio e comunità. Un invito a vivere la città con più attenzione, lasciandoci sorprendere dall’incontro tra spazio urbano e creatività.
Effettua una ricerca tra le news