Logo Confcommercio

Dove siamo->Treviso-> INSIEME PER IL CANOVA CON IL COMUNE DI TREVISO

INSIEME PER IL CANOVA CON IL COMUNE DI TREVISO

Pubblicato il: 09 Agosto 2022

INSIEME PER IL CANOVA CON IL COMUNE DI TREVISO

 

VIVI L’ARTE VIVE LA CITTA’: ASCOM-CONFCOMMERCIO E COMUNE DI TREVISO INSIEME PER IL CANOVA

 

Vivi l’arte, vive la città. E’ questo il format ideato e promosso congiuntamente da Comune di Treviso, Musei Civici e Ascom- Confcommercio Treviso per valorizzare le potenzialità della Mostra “Canova: gloria trevigiana”, dedicata al grande scultore e curata da Fabrizio Malachin, Giuseppe Pavanello e Nico Stringa.

 

Il format prevede un’alleanza tra visitatori e commercianti con varie iniziative: le visite guidate gratuite, offerte da Ascom ai propri associati, e una campagna sconti (dell’ordine del 10%), attuata dai negozi associati ad Ascom per tutti i visitatori che si presentano a fare acquisti con il biglietto della mostra.

 

“Arte e cultura sono straordinari mezzi di promozione della nostra città”, le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. “Partendo dalle grandi mostre e da una Città stimolante e vivace dal punto di vista dell’offerta culturale, è possibile anche dare slancio al tessuto economico. Per questo sono fondamentali le sinergie e le collaborazioni, come questa fra Comune di Treviso e Ascom, che consente di creare un ulteriore contatto tra musei e impresa e un modo ancora più accattivante di vivere la città. E le meraviglie del Canova non fanno altro che impreziosire un contesto già particolarmente florido di eventi e rassegne”.

 

“Abbiamo messo insieme” - spiega il presidente di Ascom-Confcommercio Federico Capraro – “nella pratica, cultura e commercio. I visitatori della mostra sono anche clienti e consumatori, ovvero risorsa per la comunità: abbiamo organizzato un’offerta commerciale dedicata, una rete di negozi di vicinato

disponibili a fare sconti e ad accoglierli. Il consumo culturale è un volano per l’economia se inserito in una strategia commerciale, in una città che sa fare rete e sa costruire, intorno ad un evento importante come la mostra di Canova, una cornice di accoglienza unitaria che non si limita agli spazi museali. Per questo motivo abbiamo riservato una serie di visite per gli imprenditori commerciali: sono i primi ambasciatori del bello, lo possono comunicare ai clienti e ai visitatori. Anche questa consapevolezza fa parte della crescita culturale della città.”

 

Per adesioni scrivi all’area associativa: a.dellagiustina@ascom.tv.it

 

Effettua una ricerca tra le news

INSIEME PER IL CANOVA CON IL COMUNE DI TREVISO

INSIEME PER IL CANOVA CON IL COMUNE DI TREVISO