Logo Confcommercio

Dove siamo->Treviso->La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni

La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni

Pubblicato il: 27 Ottobre 2022

La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni

La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni: Confcommercio c'è!

 

La nostra Associazione sostiene le iniziative benefiche organizzate in occasione dei 110 anni della Pedriatria di Treviso, con lo scopo di raccogliere fondi in favore di due importanti progetti: la realizzazione del parco giochi didattico all’interno degli spazi del Ca’ Foncello e della “Stanza dei Sogni”, volta ad accompagnare nella sedazione i piccoli pazienti ricoverati in un ambiente a misura di bambino.

 

Il prossimo 7 dicembre al Teatro Comunale di Treviso si esibirà il Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino, in un concerto di musiche natalizie e famose arie d’opera interpretate da una delle più importanti Accademie musicali d’Italia. I palchetti saranno riservabili dalle aziende associate Confcommercio con una libera donazione.

 

Lo scorso sabato 15 ottobre, si è svolta invece allo Stadio Tenni la Partita del cuore dal titolo “Cuori in campo”, dove Nazionale Sindaci e Nazionale Calcio TV e social si sono sfidante in un pomeriggio di spettacolo con l’obiettivo di raccogliere  fondi per l’Associazione “Per mio figlio” per la realizzazione

I biglietti erano disponibili presso la nostra sede di via Venier e presso alcuni nostri associati Ortofrutta Ghedin, Panificio Bosco, Caffè delle Rose.

 

 Sono stati raccolti quasi 50 mila euro e 2900 biglietti venduti!

 

L’evento è stato presentato al Ca’ Foncello alla presenza, oltre che del direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, del sindaco di Treviso, Mario Conte, dell’Associazione “Per mio figlio” rappresentata da Valentina Zago, del consigliere nazionale del Comitato italiano paralimpico, Davide Giorgi,  della direttrice dell’Ufficio scolastico provinciale, Barbara Sardella, del presidente di Ascom-Confcommercio Treviso, Federico Capraro, e del capo di Gabinetto della Prefettura di Treviso, Andrea Celsi. Presenti anche, in rappresentanza delle due squadre che si sfideranno al Tenni, Mirko Patron e Vittorio Fagioli assieme a Ferruccio Ruzzante, coordinatore sport del Lions Club. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ulss 2, in collaborazione con l’Associazione “Per mio figlio” e il Cral, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Treviso e della Regione del Veneto. Il Sindaco di Treviso Mario Conte è sceso in campo. Le squadre sono state accompagnate in campo dai bambini, ed hanno sfilato le associazioni sportive disabili e il volontariato del territorio. Alcuni campioni paralimpici hanno fatto da portabandiera..

 

Un grazie speciale ai nostri soci che, ancora una volta, hanno sostenuto e sosterranno insieme a noi queste iniziativa di solidarietà!

 

Effettua una ricerca tra le news

La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni

La Pediatria di Treviso festeggia 110 anni