Logo Confcommercio

->VALDOBBIADENE JAZZ

VALDOBBIADENE JAZZ

Pubblicato il: 19 Settembre 2022

VALDOBBIADENE JAZZ

VALDOBBIADENE JAZZ: SE LA MUSICA ENTRA IN VETRINA

Per il Festival Valdobbiadene Jazz (17-25 settembre) verranno allestite vetrine a tema, un carnet di sconti con la partecipazione delle Imprese del Distretto del commercio

Valdobbiadene Jazz, il festival si mette in moto anche con le attività commerciali di Valdobbiadene

“Questa quarta edizione” - spiega il manager del Distretto del Commercio di Valdobbiadene Gigino Longo - “conferma non solo il prestigio e la qualità della rassegna, ma anche l’appartenenza al territorio. Per l’occasione, le attività commerciali di Valdobbiadene, coordinate dall’Associazione Valdobbiadene nel Cuore, faranno da “cornice” al festival e allestiranno le vetrine a tema musicale, stimolando quindi la creatività ed arricchendo il centro urbano. A questa “scenografia” si aggiunge una serie di offerte promozionali che le attività aderenti riconosceranno, fino al 30 novembre, al pubblico che assisterà ai concerti a pagamento previsti a calendario, previa presentazione di un coupon rilasciato all’inizio dello spettacolo. Un programma nutrito di 30 concerti con oltre 100 artisti di fama nazionale ed internazionale sono un risultato per l’intero territorio ed il commercio intende contribuire ad accogliere il pubblico. Il distretto, appena decollato, intende così supportare questa importante rassegna che si sta distinguendo nel panorama nazionale e che ha avuto il merito di mettere insieme soggetti pubblici e privati di rilievo e che porta un cartellone variegato, ma che è anche vetrina per giovani talenti. L’idea di caratterizzare Valdobbiadene ed il territorio contermine non solo per le bollicine ma anche per una rassegna musicale all’avanguardia ci ha stimolati fin da subito e per questo motivo crediamo sia fondamentale impegnarsi per uno sviluppo economico e culturale.”

“E’ una grande soddisfazione” – afferma Anna Vettoretti Assessore al commercio – “riscontrare questa sensibile collaborazione da parte delle attività all’interno di una rassegna musicale che testimonia il valore di “fare rete” per qualificare il Paese e la sua comunità alla quale si aggiunge la consapevolezza delle Imprese di cogliere il significato ed il senso dello “strumento” del Distretto del Commercio”.

“Ci lusinga e ci gratifica” - spiegano Silvana Curto e Massimo De Nardo, ideatori e organizzatori della manifestazione - "che la valenza del progetto culturale di territorio proposto, venga riconosciuto e supportato dalle attività commerciali del distretto, riconoscendo al Festival ValdobbiadeneJazz nello specifico e più in generale alla Cultura, la peculiarità di contribuire alla crescita economica e sociale di un territorio”

 

Ecco dunque che nomi del calibro di Mike Sanchez, Francesco Bearzatti, Emanuele Filippi, Piero Odorici & Alex Sipiagin e Janice Harrington oltre a molti altri musicisti con progetti individuali e dedicati a Charles Mingus e Jelly Roll Morton diventeranno ispiratori per una “passeggiata emotiva” tra vetrine e attività commerciali stimolando la curiosità di appassionati, cittadini, turisti e visitatori.

 

 

Per rimanere aggiornati sulla programmazione si possono consultare il sito www.valdobbiadenejazz.com e le pagine Facebook e Instagram. Info e prenotazioni: info@valdobbiadene.com, Tel. +39 0423 976975

 

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

VALDOBBIADENE JAZZ

VALDOBBIADENE JAZZ