Logo Confcommercio

->TI PREMIAMO: RIPARTE LO SHOPPING

TI PREMIAMO: RIPARTE LO SHOPPING

Pubblicato il: 14 Gennaio 2022

TI PREMIAMO: RIPARTE LO SHOPPING

TI PREMIAMO: RIPARTE DAL QUARTIERE DEL PIAVE LO SHOPPING NATALIZIO

Svolta l’estrazione dei premi del Concorso Ti PremiAmo presso la sala consiliare del Comune di Pieve di Soligo alla presenza del dott. Biasi Antonio e degli assessori Luisa Cicagna, Paola Balliana, Matteo Corbanese, Silvia Spadetto e Walter Zambon, fiduciario e presidente di Piazze Creative.

Il montepremi di 6000 euro mette in palio 45 buoni acquisto, che potranno essere spesi nei negozi aderenti entro il 19 Marzo.

 

 

Di seguito tutti i dettagli del concorso:

Il concorso Ti PremiAmo con le cartoline diventa un progetto di rete territoriale, sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno

 

Inizia il 13 novembre per concludersi il 5 gennaio il Concorso a Premi “Ti PremiAmo”, che si avvale del contributo della Camera di Commercio, iniziato con successo lo scorso anno a Pieve di Soligo e ora divenuto un progetto di rete territoriale che coinvolge le attività commerciali dei comuni di Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Refrontolo, Sernaglia della Battaglia, con la collaborazione e l’impegno dell’Associazione Piazze Creative e di Ascom-Confcommercio.

 

COME FUNZIONA

Il montepremi è di 6000 euro e mette in palio 45 buoni acquisto che variano da un minimo di 50 euro ad un massimo di 600. Ne possono beneficiare i consumatori che fanno acquisti nei negozi e bar aderenti al concorso durante il periodo natalizio. Le attività sono divise in bar, alimentari e non alimentari: in tutto sono 80 punti vendita. Il funzionamento prevede l’utilizzo della cartolina, che si ottiene con una spesa minima di 5 euro nei bar, di 10 euro nei negozi di generi alimentari e di 20 euro negli altri negozi. Per ogni scontrino è previsto un massimo di 5 cartoline. Ogni cartolina va compilata e imbucata nelle apposite urne che si trovano all’interno dei negozi o dei bar. L’estrazione delle cartoline vincenti e dei relativi premi avverrà entro il 15 gennaio presso la sede municipale di Pieve di Soligo. I buoni acquisto potranno essere spesi nei negozi aderenti entro il 19 marzo, creando così un incentivo ai consumi.

Il Concorso è la prima iniziativa di rete che incentiva lo shopping natalizio in un territorio, quale è quello del Quartiere del Piave, inserito nel contesto Unesco che ha appena ricevuto due importanti riconoscimenti di Distretti del commercio: Farra di Soligo e Pieve di Soligo.

 

LA FORTUNA BACIA LO SHOPPING LOCALE, MA NON SOLO “ANCHE IL COMPRENSORIO”

Per il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza- “con questo concorso, la collaborazione tra comuni è volta all’incentivazione del commercio locale diventa un’operazione di coesione sociale che favorisce le relazioni tra persone e valorizza i piccoli esercizi. Il “concorso ti PremiAmo” è anche un’occasione per la promozione turistica delle città, e così del capitale umano che fa rivivere i centri e le realtà economiche che li caratterizzano”.

Per il Presidente di Ascom-Confcommercio Treviso Federico Capraro - “questa iniziativa assume particolare importanza nel contesto economico e sociale. Le stime di Confcommercio sull’effetto rialzi degli ultimi tre mesi prevedono un calo di acquisti generale di 5 miliardi. Il potere di acquisto dei consumatori si sta assottigliando, e a fronte delle spese incomprimibili legate ai trasporti e al riscaldamento, lo scenario dei tagli dei consumi di Natale è concreto. Quindi ben vengano queste iniziative, che rilanciano il commercio nei piccoli paesi e nei centri urbani”.

Per Walter Zambon, fiduciario Ascom e anima dell’Associazione Piazze Creative, promotrice del progetto: “il concorso è un impegno da tutti i punti di vista, ma siamo riusciti a fare squadra nel vero senso della parola. L’unione dei Comuni fa apparire vicina e non più astratta l’idea del centro commerciale naturale all’interno del quartiere del Piave”.

 

I COMUNI: PIEVE DI SOLIGO, FARRA DI SOLIGO, SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA, REFRONTOLO

Luisa Cigagna – Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura, Turismo e Attività Produttive di Pieve di Soligo:

“è una soddisfazione condividere questa progettualità nata lo scorso anno, sottolinea il ruolo della comunità e valorizza il piccolo commercio anche nelle frazioni di Barbisano e Solighetto. In totale aderiscono 34 punti vendita a Pieve”;

Silvia Spadetto – Assessore alle Attività Produttive ed al Turismo di Farra di Soligo

“le attività aderenti sono 26 e come primo anno siamo molto contenti, è di sicuro un buon inizio che apre la strada a nuovi percorsi di valorizzazione del commercio”;

Matteo Corbanese – Assessore al Commercio ed Attività Produttive di Refrontolo

“siamo un piccolo comune e per noi è fondamentale che gli esercizi commerciali possano restare aperti. Sono pochi e fondamentali per la sopravvivenza del paese, per questo è importante essere all’interno del circuito territoriale”;

Paola Balliana – Assessore alle Attività Produttive di Sernaglia della Battaglia

“anche noi abbiamo avuto un ottimo inizio, abbiamo 17 attività aderenti suddivise nelle frazioni di Sernaglia, Fontigo e Falzè. C’è assoluto bisogno di iniziative di questo genere, che portano una ventata di leggerezza in questo tempo difficile, ci consentono la fondamentale condivisione tra Comuni contermini.”

Il regolamento del concorso è disponibile su: www.piazzecreative.it, presso i negozi aderenti e nei siti dei Comuni di Farra di Soligo, Pieve di Soligo, Refrontolo e Sernaglia della Battaglia.

 

 


Per maggiori informazioni contattare la Delegazione di Conegliano 0438.22221 oppure tramite email conegliano@ascom.tv.it.

 

Di seguito il link per il commento del Presidente Federico Capraro: https://bit.ly/3c5OFKh

 

Servizio di QDP news: 

 

Effettua una ricerca tra le news

TI PREMIAMO: RIPARTE LO SHOPPING

TI PREMIAMO: RIPARTE LO SHOPPING