Logo Confcommercio

->Intervista ai nostri Associati: Nidaba

Intervista ai nostri Associati: Nidaba

Intervista ai nostri Associati: Nidaba

Intervista ai fratelli Daniela e Andrea De Bortoli di Nidaba in occasione del riconoscimento ricevuto dalla guida Il Gambero Rosso, che ha assegnato allo storico locale di Montebelluna 3 boccali su 3.

 

Daniela e Andrea ci raccontano di aver trascorso la giovinezza in quel locale, l’osteria della nonna conosciuta come Osteria Pandolfo, il classico ritrovo di paese con un piccolo alimentari.

Daniela continua: “Andrea, che faceva il militare a Istrana, era solito fermarsi in un pub a Treviso, “DA BRUNO”, e ogni volta che rientrava mi raccontava di aver assaggiato delle birre molto particolari. Con il passare dei mesi si faceva sempre più forte la voglia di trasformare la vecchia osteria in qualcosa di più vicino ai nostri gusti”.

L’occasione arrivò quando la mamma dei ragazzi vendette il negozio di alimentari e consegnò ai figli il ricavato: “Qui ci sono 10 milioni. Ci sono solo questi. Se fate bene, buon per voi, se ve li mangiate, sappiate che non ce ne sono altri”

E fu così che Andrea, Daniela e il marito, iniziarono la loro avventura da veri protagonisti. Durante l’anno lavoravano duramente per migliorare il locale e durante le ferie partivano con il furgone e la tenda e andavano in giro per l’Europa, in cerca dei pub più caratteristici da cui prendere spunto.

“È l’amore morboso per la nostra attività che ci ha guidato negli anni e ci ha permesso di essere sempre un passo in avanti. Per noi il profitto economico è sempre stata una conseguenza, mai la ragione per cui facciamo le nostre scelte.”

Daniela ci confessa di essere una perfezionista, tanto da aver cambiato ben 15 panifici negli anni: “Non sono mai soddisfatta, cerco sempre l’eccellenza. Nella nostra cucina non troverete mai nulla di pronto o surgelato. Utilizziamo solo materie prime di stagione, le lavoriamo con cura e siamo attenti ai minimi particolari. Da noi non troverete mai le zucchine a dicembre!” sorride “Pensate che persino la maionese è fatta in casa, non vi dico le analisi continue che dobbiamo fare per verificare la carica batterica…”

È chiaro, parlando con loro, che Daniela e Andrea conservano ancora l’entusiasmo di 30 anni fa “…nonostante il mal di schiena” ci dicono sottovoce “siamo però anche molto felici di vedere che la nuova generazione ha la stessa passione e la stessa voglia di continuare il percorso che abbiamo intrapreso molto tempo fa”.

Anna, la figlia di Daniela, ha da poco iniziato ad apportare il suo contributo in azienda. Insieme a Lorenzo, il compagno, contribuisce a portare avanti i principi distintivi di Nidaba: ricerca, studio e benessere, dei dipendenti e dei clienti.

“Siamo citati da anni nelle guide più rinomate del settore, da Guida Michelin a Identità Golose fino a Il Gambero Rosso, che ci vede premiati anche nel 2023 con 3 boccali su 3 per il sesto anno di fila. Ma questo non è per noi il punto di arrivo ma solo l’ennesimo stimolo per migliorarci”

E noi non possiamo che complimentarci con loro e vedere che cosa ci riserveranno per il futuro… magari davanti a un buon hamburger e una birra selezionata da Nidaba!

 

Effettua una ricerca tra le news

Intervista ai nostri Associati: Nidaba

Intervista ai nostri Associati: Nidaba