Logo Confcommercio

CHI SIAMO->La Giunta

La Giunta

La Giunta

Federico Capraro Presidente di Ascom-Confcommercio Treviso.

Ha formato una squadra che integra il passato e guarda il futuro: 6 dirigenti in tutto che, con il supporto del Direttore,Vincenzo Monaco, hanno il compito di guidare l’Associazione verso il futuro, accompagnando i soci attraverso le grandi sfide del commercio innovativo e digitale e del post pandemia.

 

Valentina Cremona - Vicepresidente Vicario

Formatrice in vari ambiti del marketing ed imprenditrice nel settore delle traduzioni, montebellunese, presidente da vari anni di Terzario Donna, è stata componente del CDA di Ascom Servizi Spa e nei mandati precedenti ha maturato una profonda esperienza in Giunta di Ascom. Riveste ruoli nell’ambito della rappresentanza della parità di genere a livello regionale.

 

Laura Gallon

Imprenditrice nel settore dei servizi innovativi per l'arte contemporanea, moglianese, ha vinto un premio per l'innovatività nel settore del terziario innovativo. E' titolare di un'azienda totalmente al femminile ed ha grande esperienza nel settore eventi.

 

Dania Sartorato - Vicepresidente Turismo

Presidente di Fipe-Confcommercio, ristoratrice per tradizione famigliare ed imprenditrice nel settore turistico extraalberghiero, originaria di Casier, conosce bene il comparto del food e del turismo ed è molto attiva nella promozione dei prodotti tipici. Commissaris alla Tiramisù World Cup.

 

Renzo Ghedin

Presidente del Gruppo ortofrutta e del mandamento di Treviso, è stato co-fondatore di Bottega di Marca, marchio storico che rappresenta le piccole botteghe alimentari. Si occupa della valorizzazione del commercio di prossimità e di presidiare il tema delle periferie e dei piccoli centri urbani, attuando progetti ed iniziative.

 

Adriano Bordignon

Imprenditore e direttore della prima impresa sociale trevigiana, il Centro Servizi per la famiglia, ha una vastissima formazione nel settore sociale e del welfare. E’ presidente di EBiCom, ha una profonda conoscenza delle Istituzioni e del mondo culturale e sociale trevigiano.

 

Roberto De Lorenzi

Presidente di lungo corso della Delegazione di Montebelluna, ha alle spalle una lunghissima, importante ed autorevole carriera associativa. Ha maturato varie esperienze come vicepresidente vicario nei mandati precedenti, come componente del Consiglio e della Giunta camerale e di Fidimpresa.

 

“Nella scelta del Governo associativo”- spiega Federico Capraro - “viene garantita la rappresentanza di commercio, turismo e servizi, e di tutti i territori che fanno capo a Treviso. Le donne entrano per merito e per competenza, non per la logica delle quote e sono orgoglioso di questo. “Da monocentrica, Ascom-Confcommercio, è diventata policentrica e la sfida è proprio quella di interpretare le varie anime del terziario, piccoli e grandi, commercio, turismo e servizi, sia alla persona che all’impresa, un’imprenditorialità varia e diversificata che presenta interessi diversi, in alcuni casi anche molto. L’obiettivo è di tradurre per tutti la velocità del mondo che cambia, di intercettare le tendenze del mercato e di porci come un grande incubatore che fa fiorire le idee, come un acceleratore del business, favorendo le relazioni tra soci e tra gruppi merceologici, creando connessioni orizzontali e nuove occasioni di confronto. Vogliamo essere l’interfaccia, il “facilitatore” per le Istituzioni, l’Università, la Politica, il mondo sta cambiando ed i lavori del futuro stanno nascendo ora. A noi resta il compito di

Stiamo costruendo un’Ascom che sia il luogo ideale di incontro tra domanda ed offerta, una “piazza” del terziario nel quale le nostre imprese possano accedere in modo strutturato ad ulteriori opportunità di business, sentendosi sempre accolte ed ascoltate.”

 

Area Gialla

Effettua una ricerca tra le news

La Giunta

La Giunta