Ascom-Confcommercio Treviso ha dato il via ad un nuovo percorso formativo dedicato a superare il disagio psicologico creato dal virus dal titolo: “L’impatto psicologico del Covid 19 nel mondo del lavoro: Dalla rottura alla rinascita”, che al posto di manager e docenti porterà in aula una psicoterapeuta esperta di gestione dello stress nel mondo del lavoro.
Il corso è aperto a tutti gli interessati, ha una durata complessiva di 6 ore e si svolgerà in videoconferenza dalle 15 alle 18 nei giorni del 26 gennaio e 2 febbraio 2021.
“Questo corso- spiega il direttore Vincenzo Monaco- rientra in un più ampio programma finalizzato alla rinascita e alla ripartenza. Il nostro settore è stato - ed è tuttora - fortemente compromesso dalle chiusure che hanno costretto al cambiamento. Siamo di fronte ad un cambiamento che non è progettato e voluto, ma imposto oltre che improvviso e inaspettato. Questo - per il mondo del lavoro e dell’impresa - che vive di pianificazione e programmazione, è un trauma che genera anche sul piano emotivo resistenze, stress, negatività e che incide sull’autostima. Cosi come, nel settore dei servizi, l’uso delle tecnologie, altamente intensificato per il Covid, ora sta generando il “tecnostress”.
(Antenna 3 - 24.01.2021 - Servizio di Anna De Roberto)
Effettua una ricerca tra le news