Logo Confcommercio

CHI SIAMO->Il Direttore->DISTANZIATI PER DECRETO, UNITI DA NUOVI SERVIZI

DISTANZIATI PER DECRETO, UNITI DA NUOVI SERVIZI

Pubblicato il: 01 Luglio 2020

DISTANZIATI PER DECRETO, UNITI DA NUOVI SERVIZI

Nel periodo di massimo distanziamento sociale, la Vostra Associazione, Ascom – Confcommercio Treviso, ha puntato sull’avvicinamento associativo. I 3 mesi passati ci restituiscono un mondo diverso, un mondo più tecnologico e governato da una maggiore incertezza economica e sociale; che dovrà, quindi, rivedere i modelli di business e del fare impresa per rispondere ai continui cambiamenti del mercato. La prova alla quale l’emergenza sanitaria ci ha sottoposti è stata molto dura per tutti noi, ma ci consegna una certezza: Ascom – Confcommercio Treviso è e vuole fortemente restare il punto di riferimento per le imprese del terziario. Da subito, abbiamo deciso di intensificare i servizi offerti, di mantenere sempre la disponibilità per seguirvi su tutti gli aspetti a voi necessari. Ci siamo organizzati con turni e smart working e abbiamo rafforzato il confronto ed il dialogo con tutti i fiduciari ed i delegati zonali, anche nelle nuove modalità web ed abbiamo proseguito nel rinnovamento della struttura interna rafforzando, con personale competente e specializzato, l’area associativa, con l’obiettivo di poter rispondere sempre e meglio alle vostre esigenze e di supportare le necessità emergenti. Abbiamo organizzato il servizio di informazione sul modello applicato negli stati di crisi, formando una specifica task force di esperti in grado di rispondere non solo agli inevitabili quesiti che i vari decreti hanno posto e pongono a seconda delle categorie merceologiche, ma soprattutto fornendo un’assistenza completa alle imprese ed ai lavoratori autonomi. Si tratta di un’unità operativa costantemente aggiornata ed in diretto contatto con tutti gli uffici interni e le delegazioni, in collegamento con gli Enti locali, regionali e nazionali per ricevere informazioni da restituire a tutti i territori. In questa fase di ripartenza, così come nelle prime fasi, è indispensabile contare su servizi efficienti e sicuri per fare le scelte giuste ed avere le informazioni necessarie sulle opportunità in corso.

Abbiamo affiancato alle attività operative l’analisi dell’impatto che il Covid-19 ha prodotto e produrrà sulle nostre aziende, grazie al nostro Centro Studi, mai come adesso fonte di apprendimento degli scenari attuali e futuri, e abbiamo risposto immediatamente al periodo di lockdown convertendo i corsi in aula in corsi webinar, quindi on line, e immettendo nuovi supporti formativi a favore delle vostre imprese.

 

Il numero verde – 800 16 00 79 – che abbiamo attivato all’inizio della pandemia e che offre informazioni e assistenza a 360°, è oggi operativo da lunedì al giovedì dalle 08,30 alle 17,30 ed il venerdì dalle 8,30 alle 14,30, è in grado di raccogliere anche le adesioni alla piattaforma TrevisoNow: una risposta concreta alle esigenze di nuove modalità di vendita che nasce nel territorio ed è pensata per il territorio. Il nostro impegno, sarà sempre quello di garantire a tutti, strumenti, soluzioni e percorsi per affrontare le difficoltà del presente con la certezza del domani.

 

Il Direttore

Vincenzo Monaco

direzione@ascom.tv.it

Effettua una ricerca tra le news

DISTANZIATI PER DECRETO, UNITI DA NUOVI SERVIZI

DISTANZIATI PER DECRETO, UNITI DA NUOVI SERVIZI