Logo Confcommercio

CHI SIAMO->Il Direttore->La struttura cambia per la nuova normalità

La struttura cambia per la nuova normalità

Pubblicato il: 30 Marzo 2021

La struttura cambia per la nuova normalità

Se domani il mondo si svegliasse immune da ogni rischio di contagio e l’esperienza collettiva degli ultimi mesi venisse istantaneamente superata, le cose non tornerebbero in ogni caso quelle di prima.

Perché se l’economia, l’istruzione, il lavoro, i viaggi smettessero di subire gli effetti dell’attuale condizione globale, ciò che il pianeta da tempo sta soffrendo ha reso evidente l’allarmante fragilità del sistema che ne regola gli equilibri, introducendosi a riflettere sul futuro che ci attende.

Non a caso, infatti, pensando al recupero di una quotidianità più consueta si parli di nuova normalità. A cosa allude questa definizione se non di fatto a un cambiamento?

Protagonisti di tale cambiamento saranno le persone più lungimiranti: uomini e donne, imprese e associazioni che hanno già compreso questa prossima realtà e ne hanno intrapreso il cammino.

Per questo la nostra struttura sta proseguendo nel processo di rinnovamento iniziato da due anni. Per adeguarsi alle nuove esigenze di digitalizzazione e offrirvi servizi adeguati, è stata unificata e potenziata la nuova area di Innovazione Tecnologica, ora diretta da Luca Benvenuti. L’area fiscale si sta trasformando e Cinzia Di Donato avrà il compito di sviluppare ed approfondire le tematiche fiscali comunicandole in maniera semplice e immediata, con l’obiettivo di anticipare le scelte legislative facilitando le imprese e al contempo agevolando la complessità della fiscalità associativa. L’area associativa ha completato il rinnovo e, per il mandamento di Treviso, conta ora su Antonella Della Giustina, con al suo attivo una approfondita conoscenza del territorio e delle sue innumerevoli complessità. Una rigenerazione della struttura associativa in grado di accompagnare, supportare, stimolare, guidare la rigenerazione economica e sociale delle imprese del terziario nel post-pandemia, e ancora per molti anni!

Il Direttore
Vincenzo Monaco

Effettua una ricerca tra le news

La struttura cambia per essere al passo con la prossima nuova normalità

La struttura cambia per essere al passo con la prossima nuova normalità