Logo Confcommercio

Dove siamo->Il Territorio->L’impegno di Ascom a 360 gradi

L’impegno di Ascom a 360 gradi

Pubblicato il: 28 Febbraio 2024

L’impegno di Ascom a 360 gradi

L’impegno di Ascom a 360 gradi per far sentire la vostra voce

 

La Giunta di Ascom ha definito il programma delle attività associative per i primi sei mesi del 2024: un impegno a tutto campo, col personale delle nostre 6 delegazioni, l’attività dell’area associativa e di tutti i dirigenti eletti, per rafforzare le vocazioni dei nostri territori e rafforzare il ruolo dell’Associazione nel rapporto con le pubbliche Amministrazioni (63 su 93 della nostra provincia).

Tra le tante cose da fare è importante evidenziare che solo nei primi sei mesi oltre la metà dei comuni sui quali lavoriamo a fianco delle nostre imprese sono interessati da iniziative di Ascom Confcommercio Treviso. Non solo quindi i soliti grandi comuni, ma in tante piccole realtà vogliamo far sentire la nostra voce e rappresentare le esigenze delle imprese anche in occasione delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno (oltre 40 Comuni andranno al voto). Cerchiamo di rivitalizzare il commercio di prossimità animando e progettando i parternariati e i percorsi che ci stanno portando al riconoscimento dei nuovi distretti del commercio, contenitori strategici di rilancio dei centri storici ed urbani. Ci stiamo assumendo la responsabilità di contribuire al futuro delle nostre città portando maggiori informazioni e occasioni di confronto in merito a grandi progetti che coinvolgono i nostri centri (Valdobbiadene, Treviso, Conegliano tra gli altri).

Sono questi i “pilastri” su cui poggia il nostro impegno quotidiano, volto a fornirvi risposte concrete per migliorare ed efficientare i servizi e favorire in tutti gli ambiti la crescita imprenditoriale. Sono questi i motivi per cui ci continuiamo a vedere periodicamente nelle assemblee di delegazione: momenti fondamentali di incontro, di scambio e di contatto da cui scaturiscono le condivisioni delle attività. 

Il vostro tempo diventa linfa vitale per orientare il nostro impegno.

In un territorio in cui il dialogo con la Politica, i portatori di interessi, i cittadini e le altre Associazioni viene mantenuto vivo, dinamico, improntato ad uno scambio e ad un confronto proficuo e coerente, le imprese possono crescere, le idee germogliare nelle città, nei centri storici, nelle periferie e nei quartieri che rendono il commercio un fulcro pulsante e vitale della società tutta, dove ogni servizio, ogni vetrina aperta è un pezzo di storia, di vita e di futuro.

 

Il Presidente

Federico Capraro

Effettua una ricerca tra le news

L’impegno di Ascom a 360 gradi

L’impegno di Ascom a 360 gradi