Logo Confcommercio

->Progetto Radar

Progetto Radar

Pubblicato il: 02 Luglio 2021

Progetto Radar

Noi a Montebelluna: il nostro impegno nel progetto Radar per l’occupazione

La nostra Delegazione ha firmato il protocollo di intesa per avviare in via definitiva il progetto “Radar”, che coinvolge i comuni dell’area Montebellunese e tutte le Associazioni di categoria. L’iniziativa, siglata in Comune a Montebelluna nei giorni scorsi, nasce per dare risposte a chi non trova lavoro e al disagio di chi, in questa congiuntura economica, non riesce a trovare la propria strada. Ogni Associazione firmataria si impegna a divulgare il progetto e a divulgarlo presso le imprese associate. Ideato e costruito alla fine del 2016 ed operativo dal 2017 - su mandato dell'Area Montebellunese, grazie ad un finanziamento regionale e ora sostenuto dalle amministrazioni – Radar è esordito per sperimentare una nuova visione delle politiche attive per il lavoro e capovolgere il focus e gli equilibri degli interventi sull'occupabilità dei cittadini e i bisogni delle aziende.  

Nasce dal territorio, dalla rete dei comuni, per incrociare efficacemente la domanda con l’offerta di lavoro, passaggio imprescindibile che ha un forte impatto sociale, soprattutto in un momento come questo post pandemia, difficile per alcuni settori del terziario. Pone la questione occupazionale in termini territoriali e non di categoria, mettendo il lavoro come valore fondante al centro della comunità”.

 

"Il progetto Radar è un’iniziativa che seguiamo da tempo e alla quale abbiamo aderito fin da subito. Nasce dal territorio, dalla rete dei comuni, per incrociare efficacemente la domanda con l’offerta di lavoro, passaggio imprescindibile che ha un forte impatto sociale, soprattutto in un momento come questo post pandemia, difficile per alcuni settori del terziario. Pone la questione occupazionale in termini territoriali e non di categoria, mettendo il lavoro come valore fondante al centro della comunità."

Dichiarazione del Presidente della Delegazione Roberto De Lorenzi

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Progetto Radar

Progetto Radar