Logo Confcommercio

->Tra cambiamento e attività storiche

Tra cambiamento e attività storiche

Pubblicato il: 27 Dicembre 2022

Tra cambiamento e attività storiche

Montebelluna valorizza la storia del commercio, con la consegna di due targhe storiche, ma procede nel cambiamento, con il progetto Metamorfosi che a dicembre è arrivato con la stampa dei sacchetti del pane.

Le targhe sono state consegnate a dicembre, a sorpresa dei diretti interessati, a due attività storiche del commercio montebellunese per i 150 anni di attività: alle pelletterie Rossi di Rossi Danilo in via Partigiani 17, e al Panificio ANDOLFATO S.N.C. di ANDOLFATO Augusta e Luisa di via Roma 13,  due capisaldi della città, alla presenza del Sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin, del presidente di Ascom Roberto De Lorenzi, del fiduciario comunale Paolo Mair e di Christian Brugnaro, referente della sede Ascom. La sorpresa è giunta come un dono di Natale, che ha inteso valorizzare il commercio, la sua storicità e le peculiarità delle attività storiche che hanno saputo non solo reggere le evoluzioni imposte dai 150 anni, ma anche garantire continuità e solidità nei vari passaggi generazionali.

Il progetto Metamorfosi, iniziato in parternariato nel corso dell’estate, prosegue sempre a pieno ritmo e ha visto la stampa di oltre 22 mila sacchetti del pane, distribuiti in 10 panifici della città, a simboleggiare il desiderio di Montebelluna di valorizzare il commercio di vicinato guardando al futuro e rafforzando le singole identità.

 

Effettua una ricerca tra le news

Tra cambiamento e attività storiche

Tra cambiamento e attività storiche