Logo Confcommercio

History->Web Privacy->Bacaro San Michele

Bacaro San Michele

Pubblicato il: 16 Aprile 2020

Bacaro San Michele

Bacaro San Michele è nato dalla voglia di portare in città la tradizione della cicchetteria Trevigiana e Veneta, con ricette e specialità uniche, un luogo che avesse convivialità e spensieratezza come punti cardine insieme a cibo e buon vino. È innegabile che questa situazione stia mettendo in gravi difficoltà anche noi, come tante attività della nostra città. A questo proposito ci auguriamo che le Istituzioni trovino un modo per sostenere realtà come la nostra, vene del sistema economico, con costi fissi che purtroppo continuano a scorrere.

Detto ciò, cerchiamo di applicare la stessa positività che in questi anni abbiamo voluto offrire ai nostri clienti e che abbiamo potuto ricevere da loro.

 

Per questo Bacaro San Michele ha voluto rovesciare la medaglia e dedicare il tempo reso (doverosamente) libero dalla chiusura forzata di questi mesi organizzando una raccolta fondi, che grazie alla generosità dei nostri Clienti e dei Trevigiani ha permesso di donare più di 12.000 € a favore del nostro Ospedale.

 

Inoltre recentemente abbiamo raccolto con entusiasmo la nuova sfida delle consegne a domicilio per provare a riportare un po’ di normalità ai nostri concittadini e dimostrare che si può e si deve ripartire, seppur con la prudenza opportuna. Una sfida che ha richiesto una rilettura, faticosa ma anche stimolante, della nostra realtà.

 

Si dice che “il momento più buio della notte è quello che precede l’alba” e noi non vediamo l’ora di godere del sole e di fargli illuminare nuove sfide: allargare gli orizzonti del nostro locale, espanderci qui e forse all’estero, creare lavoro e opportunità per i giovani che hanno sofferto gli effetti di questa crisi più a lungo di quanto abbiano fatto altre generazioni in passato; è finalmente il loro momento e siamo pronti a dar loro fiducia e responsabilità.

 

Questa esperienza ci ha ricordato, semmai ce ne fosse bisogno, che l’Italia è un Paese meraviglioso e ciò che rende meraviglioso un Paese sono soprattutto le persone, poco altro. L’Italia sono gli Italiani, la nostra capacità di reagire con dignità e grazia, di rispondere con bontà e bellezza a tutte le situazioni. Ora che il mondo l’ha visto chiaramente, siamo anche pronti ad accogliere, quando sarà possibile, nuovi flussi turistici. Speriamo che questa auspicata floridezza porti con sé nuove iniziative culturali, eventi che valorizzino la nostra città, il nostro Paese, che portino verso una rinascita.

Noi di Bacaro San Michele siamo pronti ad esserne parte.

Team Bacaro San Michele

https://www.bacarosanmichele.it/

 

Effettua una ricerca tra le news

Bacaro San Michele

Bacaro San Michele