socialhub logo
Logo Confcommercio

Eventi->Notizie->ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

L’ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO (ASL) nasce dall’esigenza di avvicinare la scuola all’impresa per favorire maggiori opportunità di apprendimento e di acquisizione di competenze “professionalizzanti” per i giovani in prospettiva occupazionale.

Si evidenzia l’opportunità di aderire al progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, iscrivendosi gratuitamente al registro nazionale gestito dalla Camera di Commercio.

Si tratta di un interessante strumento “a costo zero” di pre-reclutamenento di giovani da poter formare in relazione alle concrete esigenze aziendali.

L’Associazione ha già avviato dei partenariati con alcuni Istituti Scolastici per poter essere di supporto nella progettazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Al Registro, gestito nel nostro territorio dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno, si possono iscrivere, in modo gratuito, le imprese e le strutture che intendano ospitare i giovani, indicando il numero massimo di studenti che si è disposti ad ospitare e i periodi dell’anno scolastico in cui svolgere l’attività.

Per informazioni e/o specifiche esigenze rimangono a disposizione gli uffici sindacali Unascom 

(rif. Dr.ssa Francesca Mureri – tel. 0422.570764 e Dr.ssa Elena Langero – tel. 0422.592331)

Effettua una ricerca tra le news

alternanza scuola lavoro

alternanza scuola lavoro come avvicinare la scuola all’impresa