Logo Confcommercio

->smart retail, diventare digitali

smart retail, diventare digitali

Pubblicato il: 11 Luglio 2021

smart retail, diventare digitali

Treviso: smart retail, ovvero come diventare negozianti digitali

 

Si è concluso con successo il corso sul tema “smart retail” avviato nel distretto di Urbecom per i soci di Treviso.

Tre i temi affrontati: lo storytelling per le piccole imprese, per imparare a creare un brand e a promuovere prodotti e servizi grazie al saper “raccontare storie”; realizzare immagini efficaci padroneggiando le tecniche, gli strumenti e le app per migliorare i propri canali di comunicazione; avviare il coaching aziendale per diventare dei retailers smart a tutto campo, ovvero negozianti che sanno affrontare il web, acquisendo tutte le competenze che servono per adottare tecnologie e soluzioni digitali nella vendita on line, garantendo la vicinanza al cliente.

Nell’insieme, 31 associati hanno colto questa importante occasione di crescita e aggiornamento, che non toglie nulla allo spazio fisico del negozio, ma aggiunge nuovi canali e nuove opportunità. La restituzione del corso, grazie anche alla modalità interattiva, è stata molto positiva. Ce ne ha parlato Maddalena Stecca, associata di una famiglia storica del commercio alimentare, che ha deciso di frequentare il corso per avviare il percorso verso il digitale, innovare il modo di fare commercio e rimanere competitivi nel mercato. "Sono stata molto contenta di aver partecipato - ha affermato Maddalena - mi ha dato un po' di fiducia in più e i consulenti mi hanno dato tante dritte per poter andare avanti. Siamo un'azienda molto tradizionale ed anche abbastanza conosciuta, però ora è importante essere sul web e saper curare bene ciò che comporta”.

Effettua una ricerca tra le news

smart retail, diventare digitali

smart retail, diventare digitali