Logo Confcommercio

->Si riparte: Progetti e buone prassi

Si riparte: Progetti e buone prassi

Pubblicato il: 30 Gennaio 2024

Si riparte: Progetti e buone prassi

Si riparte: Progetti e buone prassi per un 2024 ricco di opportunità

Il 2024 è ripartito con un fitto programma di riunioni interne per trasformare le idee in progetti associativi utili e concreti a disposizione di tutti voi. Tre gli asset di sviluppo che abbiamo definito:

il primo ci vedrà fortemente impegnati coi Comuni perché ci saranno oltre 40 comuni del mandamento che a giugno andranno alle elezioni amministrative e la tornata sarà in concomitanza con le elezioni europee (l’8 e il 9 giugno). Come per tutti gli appuntamenti elettorali, Ascom darà voce e forma alle esigenze delle imprese del terziario creando occasioni, anche pubbliche, di dialogo e di confronto coi candidati sindaci.

Il secondo asset ci vedrà proseguire nell’impegno per i distretti del commercio che si confermano essere un grande driver di sviluppo.  Nel nostro mandamento, abbiamo accompagnato e contribuito a strutturare ben 8 distretti, ed altri ne stanno per nascere, in parte come distretti urbani, in parte come distretti territoriali, a conferma che il processo di rete e di collegamento tra comuni funziona. Il comune denominatore di tutte le progettualità poste in essere è la rivitalizzazione del centro urbano e delle piccole attività commerciali.

Il terzo asset è il supporto forte e costante che offriamo a tutti voi coi nostri servizi e sportelli. Il 2024 vedrà il potenziamento e il restyling delle sedi di Asolo e Nervesa della Battaglia, un’area a ridosso della Pedemontana di grande importanza strategica per lo sviluppo del turismo: proseguiamo nel costante lavoro di riqualificazione degli uffici per erogare una qualità sempre più elevata dei servizi.

Nell’insieme Ascom è e vuole essere il Vostro punto di riferimento, una bussola capace di orientarvi, una struttura capace di fare sintesi in un mercato che cambia ed in uno scenario sempre più difficile e complesso dove alle piccole e medie imprese del commercio e del terziario è richiesta una grande capacità di visione e di equilibrio.

 

Il Presidente
Federico Capraro

Effettua una ricerca tra le news

Si riparte: Progetti e buone prassi

Si riparte: Progetti e buone prassi