Logo Confcommercio

News->Coronavirus Aggiornamenti->Riapertura delle attività sale da ballo

Riapertura delle attività sale da ballo

Pubblicato il: 16 Febbraio 2022

Riapertura delle attività sale da ballo

Riapertura  delle  attività  che  si  svolgono  in  sale  da  ballo,  discoteche  e  locali assimilati

 

In considerazione della scadenza del termine di proroga previsto nell’ordinanza del Ministro della salute del 31 gennaio 2022, è cessato dall’11 febbraio 2022 il divieto di svolgere attività in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

La riapertura delle sale da ballo, discoteche e locali assimilati deve avvenire nel rispetto delle  prescrizioni di contenimento vigenti. Tali attività sono ora consentite in ogni fascia di rischio (bianca, gialla, arancione, rossa) e l’accesso è possibile solo ai possessori di green pass rafforzato o certificazione di esenzione.

La  capienza  non  può  comunque  essere  superiore  al  75  per  cento  all’aperto  e  al  50  per  cento  al  chiuso rispetto a quella massima autorizzata. Nei locali al chiuso ove si svolgono le predette attività deve essere garantita la presenza di impianti di aereazione senza ricircolo dell’aria oppure di sistemi di filtrazione ad elevata efficienza mediante filtri HEPA o F9, in grado di ridurre la presenza nell’aria del virus SARS-CoV-2, e restano fermi gli obblighi di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie previsti dalla vigente normativa, ad eccezione del momento del ballo.

Occorre inoltre rispettare le prescrizioni previste nelle linee guida approvate dalla Conferenza delle regioni e recepite dal Ministro della salute con l’ordinanza del 2 dicembre 2021, di cui si allega un estratto.

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Riapertura delle attività sale da ballo

Riapertura delle attività sale da ballo