Logo Confcommercio

->Dichiarazione dei Redditi 2023

Dichiarazione dei Redditi 2023

Pubblicato il: 19 Maggio 2023

Dichiarazione dei Redditi 2023

Dichiarazione dei Redditi 2023 per periodo d'imposta 2022

 

Ricordiamo che l'annuale scadenza della dichiarazione dei redditi prevede le seguenti scadenze per i versamenti delle imposte, se dovute:

-a titolo di saldo 2022 e primo acconto 2023 

-al 30 giugno 2023

-al 31 luglio, con maggiorazione del 0,40%

 

-a titolo di secondo acconto 2023 

-30 novembre 2023

 

 

Modalità di erogazione del servizio

Nell’allegato scaricabile a fine pagina troverete:

-elenco (non esaustivo) dei documenti utili o necessari per l'elaborazione della dichiarazione dei redditi;

-check-list della documentazione consegnata ad Ascom dal cliente.

 

Il cliente che intenda avvalersi del servizio è tenuto a compilare e consegnare ad Ascom (1) la check-list con la spunta dei documenti consegnati, insieme con (2), tutti i documenti necessari per preparare la dichiarazione, con le seguenti modalità alternative a partire dal 16/05/2023:

-in formato cartaceo, consegnandoli in busta chiusa con scritto esternamente il nome del mittente e del proprio consulente Ascom destinatario a cui dovrà essere recapitata; per i clienti  assoggetti agli ISA inserire anche tale modello compilato (vedi apposita circolare che vi è stata spedita settimana scorsa). All’ingresso  degli  uffici  Ascom  potrete  trovare  degli  appositi  contenitori  dove  lasciare  le  buste  con  i documenti sopra richiesti;

oppure 

-in formato elettronico in PDF, inviandoli tutti via mail al proprio consulente Ascom di riferimento.

 

 

Tempistiche e appuntamenti

Per la migliore organizzazione del servizio, Vi invitiamo a far pervenire i documenti e le informazioni entro il 31/05/2023. Le consegne successive al 31/05, da effettuarsi comunque entro il 6/07/2023, andranno ragionevolmente sulla scadenza per il pagamento del 30 luglio. 

Non possiamo garantire il completamento della pratica nel caso in cui i documenti fossero forniti oltre il 14 luglio 2023.

 

Al fine di evitare assembramenti e garantire la salute di tutti, l'accesso fisico ai nostri uffici per discutere delle proprie situazioni fiscali può avvenire esclusivamente per appuntamento, da concordare con il proprio consulente Ascom. (è possibile visionare i giorni di chiusura ufficio nel file scaricabile a fine pagina).

 Se non sei ancora un nostro associato contattaci al 0422 5706.

 

IMPORTANTE

È fondamentale indicarci sempre una email valida e un numero di telefono nell’allegata Check-list, al fine della compilazione della dichiarazione e per potervi contattare in caso di bisogno, oltre che comunicare il risultato della dichiarazione. 

 

Effettua una ricerca tra le news

Dichiarazione dei Redditi 2023

Dichiarazione dei Redditi 2023