Lunedì 8 Luglio sono cominciati i lavori per il rifacimento della pavimento in porfido del tratto di Via Martiri della Libertà compreso tra Piazza F. Crispi e Via Indipendenza.
I lavori, coordinati dal Comune di Treviso in collaborazione con Alto Trevigiano Servizi (ATS), si svilupperanno in due momenti.
PRIMA FASE
Durerà circa 35 giorni interesserà il tratto tra piazza F. Crispi e via Indipendenza. Il transito veicolare verrà interrotto all’altezza di via Indipendenza (fronte piazza G. Carducci), lasciando libero il transito da via Indipendenza verso piazza della Borsa e da via S. Margherita sempre verso piazza della Borsa.
Il cantiere, delimitato all’altezza dell’inizio di piazza F. Crispi (angolo fabbricato ex cinema Hesperia), interdirà di fatto solo il transito veicolare da e per via e vicolo S. Michele. Verrà regolarmente garantito il carico/scarico per le attività commerciali frontiste, sia in via Indipendenza che in via S. Margherita. In via S. Margherita, per il periodo del cantiere, si implementeranno gli stalli di sosta riservati al carico/scarico.
Il transito pedonale verrà sempre garantito su entrambi i lati della via; i portatori di handicap potranno transitare sul marciapiede sul lato opposto alla Loggia dei Cavalieri. Eventuali deviazioni o modifiche che si dovessero rendere necessarie durante i lavori saranno comunque segnalate in loco.
SECONDA FASE
Interesserà l’incrocio tra via Martiri della Libertà, via Indipendenza e via S. Margherita. Riaperta pedonalmente l’area di cantiere interessata dalla prima fase, e solo ai veicoli diretti in vicolo S. Michele, i lavori si concentreranno sulla zona di intersezione tra via Martiri della Libertà, via Indipendenza e via S. Margherita. Il transito risulterà interdetto da via Indipendenza e da via S. Margherita verso piazza della Borsa.
I frontisti e i residenti con accesso carraio su via Martiri della Libertà (tratto tra piazza della Borsa e via Indipendenza) potranno accedere alle proprietà a doppio senso di circolazione da piazza della Borsa.
Il transito sarà ugualmente consentito a doppio senso di circolazione per i motocicli che dovranno usufruire degli stalli di sosta di via Martiri della Libertà. I mezzi in ingresso da via XX Settembre potranno regolarmente uscire da piazza Indipendenza e via S. Vito, fatto salvo eventuali mezzi pesanti.
L’accesso pedonale a residenze, uffici ed esercizi commerciali presenti sarà sempre garantito.
Il cantiere sarà ultimato entro la metà di agosto 2024.
Per maggiori informazioni, visitare il SITO DEL COMUNE DI TREVISO.
Effettua una ricerca tra le news