Logo Confcommercio

->Fund San Biagio di Callalta

Fund San Biagio di Callalta

Pubblicato il: 04 Ottobre 2021

Fund San Biagio di Callalta

FIRMATO A SAN BIAGIO DI CALLALTA UN PATTO TRA COMUNE, COFIDI E BANCHE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE LOCALI: LIQUIDITA’ PER 600 MILA EURO

Un volano per rimettere in circolo i consumi sostenendo le imprese. E’ stato siglato stamane a San Biagio di Callalta un protocollo di intesa tra il Comune e i Consorzi Fidi a sostegno delle attività economiche locali impegnate a superare le difficoltà determinate dalla pandemia. L’accordo prevede uno stanziamento di 50 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale ai Cofidi, i quali agevoleranno il credito alle attività economiche locali tramite garanzia a condizioni favorevoli. Non solo: i Cofidi offriranno una linea di credito a condizioni particolarmente vantaggiose e con tempi certi grazie ad un accordo con tre istituti bancari: CentroMarca Banca, Volksbank e Bcc Pordenonese e Monsile. Grazie all’effetto moltiplicatore, frutto dell’accordo, il plafond disponibile sarà di 600 mila euro. Si va da importi di finanziamento che variano dai 10 ai 35 mila euro, durata massima 72 mesi, con garanzia del 50% a prima richiesta, nessun costo istruttorio, iter semplificato, ad un tasso dello 0,70.

A sottoscrivere il protocollo di intesa, oltre al Comune, i rappresentanti di Cofidi Trevigianfidi, Canova cooperativa artigiana di garanzia della Marca trevigiana Scarl, Consorzio Veneto garanzie e Fidimpresa & Turismo Veneto.

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Fund sostegno imprese - San Biagio di Callalta

Fund sostegno imprese - San Biagio di Callalta