Logo Confcommercio

->Generazione futuro: gli under 30

Generazione futuro: gli under 30

Pubblicato il: 28 Febbraio 2023

Generazione futuro: gli under 30

Generazione futuro: gli under 30 in Associazione

 

L’abbiamo voluta chiamare Generazione Futuro: sono i giovani under 30 di Ascom, che in questi anni, pensando al ricambio generazionale e con l’obiettivo di compensare i flussi dei pensionamenti e portare nuove competenze, sono stati inseriti in azienda. Tra questi i ¾ sono  ragazze e ¼ i  ragazzi, tutti in possesso di laurea o diploma di laurea, inseriti nelle sedi di Treviso, Mogliano, Conegliano e Montebelluna nelle aree ICT, contabilità, paghe, servizi digitali, ovvero nei servizi più evoluti ed innovativi dedicati ai soci.

Si tratta di un gruppo forte, energico, propositivo, motivato che si inserisce in una struttura organizzativa dove il tasso di fidelizzazione dei dipendenti è altissimo, dove si entra da giovani e si esce in pensione e dove l’Associazione diventa, per moltissimi dipendenti, la seconda casa o la seconda famiglia.

In Associazione con queste nuove assunzioni, convivono tutte le generazioni in uno scambio di informazioni, stili, approcci e competenze molto dinamico ed efficace, in linea anche con la giovane età delle startup e nuove imprese e con l’evoluzione normativa e fiscale richiesta dal contesto e in grado di dialogare con tutte le generazioni di imprenditori.

Guardo a questo gruppo di Millennials con orgoglio e soddisfazione: in un tempo in cui le dimissioni volontarie e la fuga dei cervelli sono realtà con cui molte aziende fanno i conti, noi, in Associazione possiamo dire di poter contare su un gruppo di giovani laureati e qualificati che si sta inserendo nel Sistema e che potrà garantire a voi associati risposte e servizi adeguati al ritmo e alla velocità imposti dal continuo e rapidissimo cambiamento dei mercati. L’Associazione è fatta dalle persone per le persone: questi ragazzi sono il nostro e vostro futuro.

 

Il Direttore

Vincenzo Monaco

Effettua una ricerca tra le news

Generazione futuro: gli under 30

Generazione futuro: gli under 30