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Invio domande contributo a fondo perduto

Pubblicato il: 07 Luglio 2021

Invio domande contributo a fondo perduto

L’Agenzia dell’Entrate, con Provvedimento n. 175776/2021, ha previsto a partire dal 5 luglio l’apertura dei termini per presentare la domanda per il contributo a fondo perduto di cui all’art. 1, commi da 5 a 15 del DL “Sostegni bis”, alternativo a quello previsto dai commi 1 e 4 dello stesso articolo. L’istanza deve essere inviata esclusivamente tramite il servizio web presente sul sito dell’Agenzia, o tramite i canali telematici Entratel/Fisconline.

E’ bene sottolineare che, laddove l’impresa presenti domanda per il presente contributo, pur avendo già ricevuto in via automatica il “contributo automatico” di cui ai commi da 1 a 4, riceverà solo l’eventuale maggior valore del secondo.

Il contributo spetta ai soggetti per i quali si sia verificato un calo di almeno il 30% tra la media mensile del fatturato e dei corrispettivi del periodo 1° aprile 2019/31 marzo 2020 e quella del periodo 1° aprile 2020 /31 marzo 2021, e che abbiano conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro.

Il contributo potrà essere fruito direttamente, tramite accredito dello stesso sul c/c bancario, oppure, a scelta irrevocabile del beneficiario, come credito d’imposta da utilizzare in compensazione con mod. F24.

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