Logo Confcommercio

->150° della fondazione di Montebelluna

150° della fondazione di Montebelluna

Pubblicato il: 04 Aprile 2022

150° della fondazione di Montebelluna

Festeggiamenti per il 150esimo anno del Mercato Maggiore della Città di Montebelluna

Noi di Confcommercio Treviso siamo stati nominati membri comitato operativo dei festeggiamenti per il 150° della fondazione della Città di Montebelluna: precisamente Christian Brugnaro, Responsabile delle Delegazioni di Asolo e Montebelluna, è parte del Comitato.

 

“La volontà dell’amministrazione è quella di rendere la ricorrenza quale occasione di coinvolgimento di tutte quelle realtà interessate a partecipare al progetto dei festeggiamenti con proposte volte ad animare la città in diversi ambiti. – afferma il sindaco Adalberto Bordin – Siamo tutti Montebellunesi e vogliamo onorare la nostra Città e, di conseguenza, i nostri concittadini”.

 

“L’obiettivo è quello di confezionare un calendario di eventi ed iniziative eterogenei, che possa essere di interesse e di coinvolgimento per tutte le fasce di età. – prosegue – La modalità operativa è quella di fare rete, rendendo partecipe il tessuto associativo, economico e scolastico locale e, per tale motivo, abbiamo attivato la macchina organizzativa che vedrà protagonisti a livello propositivo ed organizzativo i rappresentanti delle associazioni suddivise per settore (cultura, sociale, sportivo, categoria, etc.)“.

 

La roadmap prevede ora che le associazioni facenti parte di ogni ambito (culturale, sociale, sportivo, di categoria) individui un referente da candidare per il Comitato Operativo, inviando una mail alla segreteria del sindaco (sindaco@comune.montebelluna.tv.it).

 

Il Comitato Operativo sarà quindi composto da una decina di componenti tra i  vari rappresentanti di ogni categoria associativa (ambito culturale, sociale, sportivo), un rappresentante del mondo delle associazioni delle categorie economiche, uno del mondo della scuola, il Mosaico, la Pro Loco, l’ente Palio, lo Sportsystem e i Comitati Civici. Quindi ogni associazione potrà comunicare le varie proposte all’Ufficio cultura e queste saranno vagliate dal Comitato Operativo e dal Comitato Direttivo di concerto con assessori Varaschin e Severin che avranno il compito di definire la programmazione.

 

Effettua una ricerca tra le news

150° della fondazione della Città di Montebelluna

150° della fondazione della Città di Montebelluna