Elezioni amministrative 2024: L’impegno di Confcommercio Treviso
In occasione delle recenti elezioni amministrative Confcommercio ha redatto e presentato ai candidati sindaco dei comuni al voto un documento programmatico che illustra le direttrici di intervento locale ritenute più importanti, allo scopo di promuovere lo sviluppo e la tutela del settore del commercio e del terziario.
Date le peculiarità di ciascun territorio sono stati coinvolti i Fiduciari e, in alcune circostanze, il lavoro preparatorio al documento è stato svolto in collaborazione con Confartigianato. Ciascuna realtà locale presenta difatti caratteristiche peculiari che vanno valorizzate per sostenere le realtà economiche coinvolte.
Per questo motivo Confcommercio considera necessaria una collaborazione con le neo elette o confermate amministrazioni locali che si muova in tre direzioni:
• Regolazione: piani e regolamenti di carattere urbanistico e non solo, allo scopo di sostenere l’economia di prossimità;
• Alleanza: partenariati pubblico-privati tra associazioni di categoria e comuni;
• Sostegno alle imprese del terziario in zone a rischio desertificazione attraverso sgravi fiscali, contributi e finanziamenti.
Lo scopo di questa azione sinergica è promuovere valori innovativi del vivere urbano valorizzando la sostenibilità ambientale, culturale nonché i bisogni economici dei comuni al voto e la valutazione delle condizioni di lavoro, con il rispetto dei contratti collettivi nazionali.
Il documento programmatico è stato quindi presentato ai candidati sindaco nel corso di un incontro pubblico o tramite mail, nonché condiviso con i soci, ai quali sono per conoscenza stati segnalati i nomi degli associati Confcommercio candidati nelle diverse liste elettorali.
Confcommercio si impegna a interloquire con le Amministrazioni che verranno, con l’auspicio di rappresentare con costante impegno tutti i suoi associati.
Effettua una ricerca tra le news