POR FESR REGIONE VENETO
Logo Confcommercio

->POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO

BANDI POR-FESR REGIONE VENETO FINANZIAMENTI E OPPORTUNITA’ PER LE PMI

Il POR (Programma Operativo Regionale) è lo strumento attraverso cui la Regione Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione delle imprese dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà entro il 2020 un piano di crescita sociale ed economica con importanti interventi a sostegno delle PMI.

Il POR veneto, in coerenza con gli indirizzi politici dell’Unione Europea, focalizza la sua strategia su 6 Assi prioritari che riprendono gli obiettivi tematici previsti dalla strategia Europa 2020:

1. Ricerca, sviluppo e innovazione

2. Agenda digitale

3. Competitività dei sistemi produttivi

4. Sostenibilità energetica e qualità ambientale

5. Rischio sismico e idraulico

6. Sviluppo urbano sostenibile.

 

CLICCA QUI PER ELENCO BANDI, AVVISI, FINANZIAMENTI POR FESR 2014-2020

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PROGRAMMAZIONE BANDI POR FESR PER L’ANNO 2019

Asse 3. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".

Sub-azione C "Imprese culturali creative e dello spettacolo", dedicato allo sviluppo e consolidamento di imprese di tali settori attive da più di 12 mesi.

 

Asse 3. Azione 3.3.4 "Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa".

Sub-azione C "Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico". Destinato alle imprese della pianura veneta.

 

Asse 3. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".

Sub-azione A "Settore manifattura".

 

Asse 3. Azione 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale"

Sub-azione B "Settore Commercio" destinato ad aggregazioni di imprese del commercio al dettaglio e all’ingrosso e ai servizi di somministrazione.

 

Asse 1. Azione 1.4.1 "Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca".

 

Asse 3. Azione 3.5.1 "Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l'offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza".

Sub-Azione A "Aiuti agli investimenti delle Start Up"

 

Asse 4 Azione 4.2.1 “Bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese”.

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA E AUDIOVISIVA 

ASSE 3, AZIONE 3.3.2 “SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI COMPLEMENTARI ALLA VALORIZZAZIONE DI IDENTIFICATI ATTRATTORI CULTURALI E NATURALI DEL TERRITORIO, ANCHE ATTRAVERSO L’INTEGRAZIONE TRA IMPRESE DELLE FILIERE CULTURALI, TURISTICHE, CREATIVE E DELLO SPETTACOLO”.

 

finalità del bando: Sostenere le imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva che producono in Veneto, al fine di valorizzare le location venete quali identificati attrattori naturali e culturali.

soggetti ammissibili:Micro, piccole e medie imprese operanti nel settore di “attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” codice ATECO 2007 j 59.11, codice NACE J 59.11

tipologie di intervento: Opere audiovisive, realizzate in tutto o in parte in Veneto, afferenti alle categorie:

A)FICTION

B)ANIMAZIONE

C) DOC

D) SHORT

spese ammissibili tipo:

Personale dipendente;

Prestazioni, comprese consulenze;

Noleggio di beni e servizi;

Noleggio di location;

Strutture ricettive.

procedura:Valutativa con procedimento a graduatoria

termini per la presentazione delle domande:

Apertura: SIU operativo dalle 10:00 del 18.12.2018

Chiusura: alle 17:00 del 18.02.2019

 

Rimandiamo ad una attenta lettura del bando e degli allegati al seguente indirizzo: 

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3172

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INFORMAZIONI

Resta a disposizione delle imprese associate per qualsiasi informazione e chiarimento:

Francesca Mureri  Tel. 0422 570764 e-mail: f.mureri@unascom.it  

 

 

 

Effettua una ricerca tra le news

POR FESR REGIONE VENETO

POR FESR REGIONE VENETO