Logo Confcommercio

->Posto Occupato

Posto Occupato

Pubblicato il: 18 Novembre 2022

Posto Occupato

Posto occupato è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne.

Contro tutte le violenze di genere, 365 giorni l’anno.

                    

Un posto lasciato “vuoto” per riempire le coscienze di consapevolezza: la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti!

Partita nel 2013 da Rometta, piccolo comune in provincia di Messina, su iniziativa di Maria Andaloro, Posto Occupato è una campagna virale, gratuita, che ha l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere.

 

Non si contano le donne che ogni giorno subiscono violenza fisica e psicologica, ma anche economica, sessuale e religiosa; tante quelle perseguitate; troppe quelle assassinate!

Prendiamo quella indignazione collettiva e trasformiamola in azione concreta: occupiamo un posto a teatro, al cinema, all’università, in un parco ed ovunque si possa.

Quel posto sarà riservato per sempre ad una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere lì: sarà un segno, un monito silenzioso, voce per chi non ha più voce, che suggerisce a tutti di NON sottovalutare MAI i segnali della violenza e non voltarsi mai dall’altra parte!

 

Per maggiori informazioni: https://postoccupato.org/

 

Nella foto di seguito è visibile la nostra sede di Montebelluna che partecipa a questa campagna di sensibilizzazione sociale Posto Occupato: 

 

 



DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Posto Occupato

Posto Occupato