Logo Confcommercio

->Proroga termini per versamento imposte

Proroga termini per versamento imposte

Pubblicato il: 29 Giugno 2021

Proroga termini per versamento imposte

L’Ufficio stampa del Ministero delle finanze ha reso noto che è stato adottato il DPCM che proroga dal 30 giugno al 20 luglio il termine di versamento del saldo 2020 e del primo acconto 2021 ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA per i contribuenti interessati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), compresi quelli aderenti al regime forfetario.

Il rinvio del termine di versamento, senza corresponsione di interessi, è stato deciso per tener conto dell’impatto che l’emergenza COVID-19 ha avuto anche quest’anno sull’operatività dei contribuenti di minori dimensioni e sull’operatività dei loro intermediari.

La proroga, pertanto, riguarda i soggetti interessati all’applicazione degli ISA; in analogia con lo scorso anno dovrebbe riguardare anche i soggetti che partecipano a società, associazioni e imprese che presentano i suddetti requisiti.

Inoltre, così come stabilito con le proroghe degli anni precedenti, si ritiene che i versamenti potranno essere effettuati senza alcuna maggiorazione entro il 20/07/2021 e, con la maggiorazione dello 0,4% entro il 20/08/2021.

Effettua una ricerca tra le news

Proroga termini per versamento imposte

Proroga termini per versamento imposte