Logo Confcommercio

->Seminario: AI e Selezione del personale

Seminario: AI e Selezione del personale

Pubblicato il: 23 Ottobre 2023

Seminario: AI e Selezione del personale

Martedì 10 Ottobre la docente Fiorella Pallas ha tenuto un seminario sull’Intelligenza Artificiale e la selezione del personale presso la nostra sede di Treviso.

Sempre più aziende scoprono quanto è costoso selezionare male il personale. Molte utilizzano test di profilazione dei talenti e delle caratteristiche individuali dei candidati, che consentono anche di predire il potenziale collaborativo fra il candidato e il suo referente. I risultati dei test sono gestiti da sistemi di intelligenza artificiale che li confrontano con i benchmark di mercato: i candidati ideali e i team ideali.

Se la tua azienda sta facendo selezione del personale oppure se vorresti capire come ridurre i rischi di acquisire risorse inadatte al ruolo e incompatibili con il tuo team, hai la possibilità di vedere la registrazione del seminario dove Fiorella Pallas spiega quali sono i fattori da seguire per la scelta di un candidato, come ridurre i rischi e l’utilizzo di strumenti AI predittivi.

 

Effettua una ricerca tra le news

Seminario: AI e Selezione del personale

Seminario: AI e Selezione del personale