Logo Confcommercio

->Steve McCurry - Mostra

Steve McCurry - Mostra

Pubblicato il: 13 Settembre 2021

Steve McCurry - Mostra

Steve McCurry. Icons presenta, per la prima volta nella regione Veneto, una selezione di 100 fotografie, capace di fornire una completa rappresentazione del suo particolare stile.

L’esposizione getta luce sulle molteplici esperienze artistiche e di reportage del grande fotografo: a partire dai primi storici viaggi in India e Afghanistan. Attraverso il suo inconfondibile obiettivo fotografico, Steve McCurry pone la propria attenzione sull’umanità del soggetto. Con i suoi scatti ci trasmette il volto umano che si cela in ogni angolo della terra, anche nei più drammatici. La curiosità è il motore della sua ricerca, capace di spingerlo

ad attraversare ogni confine fisico, linguistico e culturale. Con le sue foto, McCurry consente anche a noi visitatori di attraversare le frontiere e di conoscere da vicino molti aspetti di un mondo destinato a grandi cambiamenti. La mostra ospita le sue più grandi icone: celebri ritratti, immagini di guerra e momenti corali in cui meglio si esprimono le caratteristiche di culture extra occidentali. Le sue fotografie sono immagini di pura poesia, capaci di suscitare in noi sofferenza e gioia, stupore e ironia.

DOVE

Palazzo Sarcinelli, Via XX Settembre 132, Conegliano (TV)

 

PERIODO

dal 6 ottobre 2021 al 13 febbraio 2022

 

ORARI

dal mercoledì al venerdì: 10 - 13 e 15 - 18

sabato, domenica e festivi: 10 - 19

(La biglietteria chiude 30 min. prima)

 

TELEFONO

351 809 9706

 

EMAIL

mostre@artika.it

 

SITO WEB

www.artika.it

DOCUMENTI SCARICABILI

Effettua una ricerca tra le news

Steve McCurry - Mostra

Steve McCurry - Mostra