Logo Confcommercio

History->Web Privacy->CartaCarbone Festival 2020

CartaCarbone Festival 2020

Pubblicato il: 11 Ottobre 2020

CartaCarbone Festival 2020

Torna anche quest’anno, per la sua VII edizione, il Festival CartaCarbone, l'evento letterario di Treviso, in programma dal 15 al 18 ottobre 2020.

La manifestazione culturale quest’anno è dedicata al tema “Amore e Eros” e sarà presente in città con 22 eventi e molti ospiti, presentazioni, performance, spettacoli, laboratori e incontri con le scuole.

L’edizione 2020 vedrà un numero contingentato di eventi, al fine di garantire la sicurezza degli amici del Festival che ha voluto essere presente nonostante il momento, con temi universali.

Il programma completo è consultabile online sul sito www.cartacarbonefestival.it e sulle brochure tascabili distribuite in città. Tutti gli eventi sono disponibili su prenotazione su: cartacardonefestival.eventdrite.com

 

“Ascom-Confcommercio Treviso, sostiene con sempre maggior convinzione, la settima edizione del Festival CartaCarbone 2020. CartaCarbone, grazie alla passione ed all’impegno degli organizzatori ed al merito della fondatrice Bruna Graziani, non è solo un Festival consolidato nel panorama letterario e culturale veneto che ha saputo distinguersi per l’originalità delle presenze e delle collaborazioni. Restituisce alla città una grande occasione per ripensarsi e per mettersi in gioco, riscoprendo un’identità forte di Treviso, indispensabile anche per la qualificazione dell’offerta turistica e per il rilancio della ristorazione: quell’identità viva che negli anni l’ha vista spesso citata come “piccola Atene” o “città d’arte cortese e colta”. Con questo Festival Treviso dimostra la propria essenza più vera, l’amore per i luoghi, per la cultura, per gli approfondimenti, grazie alla straordinaria dimensione dell’incontro e della relazione che il Festival ci propone - pur in un momento di distanziamento sociale e di criticità - con coraggio, creatività, fantasia. Il bisogno di fruizione culturale è uno dei bisogni emergenti tra tutta la popolazione, non solo per alcune fasce di turisti, è questa è una grande risposta che diventa coesione sociale e qualità della vita”. Queste le parole di Federico Capraro, Presidente di Ascom- Confcommercio Treviso.

Effettua una ricerca tra le news

CartaCarbone Festival 2020

CartaCarbone Festival 2020